Quando la sfortuna ti perseguita non c’è niente da fare. Ed un pilota in questa annata sembra proprio caduto nelle sue braccia
Sembra proprio non voglia lasciarlo la maledizione allo spagnolo Alex Rins, pilota della scuderia giapponese della Honda, che durante la gara sprint del Mugello ha subìto un brutto infortunio cadendo dalla sua moto.
Un elicottero, subito si è recato sul posto, per portarlo in ospedale e valutare la gravità del danno e valutare in seguito se c’era la possibilità di dover intervenire chirurgicamente. Dopo gli esami effettuati con risonanza magnetica, lo spagnolo ha avuto la frattura di tibia e perone con fissatore esterno.
Più grave del previsto quindi il danno per il motociclista della Honda, che era anche partita abbastanza bene, ma adesso fa i conti con la sorte. E quanto tempo dovrà star fermo Rins?
Al momento Alex Rins, salterà certamente il Gran Premio di Germania e quello di Olanda, per poter controllare la situazione e non rischiare subito di salire sulla sua Honda. Sarà un lungo processo di ripresa, visto che si tratta di una frattura che va tutelata e curata nel miglior modo possibile.
Purtroppo per Rins, non è il primo infortunio. Aveva già dovuto ritirarsi da altri gran premi, ma questo è quello più dannoso.
Secondo le stime dei medici e della casa giapponese della Honda, se tutto dovesse procedere nel migliore dei modi, lo spagnolo dovrebbe tornare a correre sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna.
Un paio di mesi, di totale recupero quindi. I sostenitori della Honda, hanno riempito la sua bacheca ed i suoi profili social di messaggi, per dar forza al ragazzo. Al momento la Honda, conferma che non sostituirà Rins, in Germania.
Intanto, anche Marc Marquez, fece notare, la pericolosità del circuito italiano, dopo la sua caduta di domenica pomeriggio, che aveva alzato un polverone sulla superficie non proprio perfetta del Mugello.