MotoGP, addio Marc Marquez: il pilota spagnolo continua ad avere dubbi sul futuro, ora arrivano conferme sulla sua prossima destinazione. L’annuncio scuote i fans.
Il suo futuro continua a far discutere tutti i fans: assodato che l’addio alla Honda è sempre più probabile, lo spagnolo sta cercando di capire quale potrebbe essere la migliore scelta per lui.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tra i migliori in circolazione, Marquez vorrebbe ritornare a dominare le piste come un tempo, prima che gli infortuni – e la Honda – ridimensionassero quelle che sono sempre state le sue ambizioni e il suo desiderio di primeggiare dinnanzi alla concorrenza, che mai come negli ultimi due-tre anni sta prendendo la scena a suon di successi con la firma della Ducati.
Addio Marc Marquez, l’annuncio scuote i fans
La parabola della Honda rischia seriamente di anticipare il suo addio alla scuderia giapponese, visto che non sembrano essere più in sintonia come un tempo. Dal suo infortunio del 2020 le cose sono cambiate, anche lo stesso Marquez è cambiato, ormai pronto e desideroso di riprendersi quello scettro di campione assoluto che ormai gli manca da troppo tempo.
Ora ha recuperato la condizione fisica e si augura di fare una seconda parte del mondiale da protagonista. Ma il futuro resta un’incognita: in scadenza a fine 2024, potrebbe dire addio già alla fine di questo con tante incognite all’orizzonte, visto che, paradossalmente, un Marquez libero sul mercato è comunque difficile da prendere non solo per questioni economiche, poiché una stella del suo rango implica una serie di considerazioni da fare.
Tuttavia, il presidente della Honda Koji Watanabe ha parlato di tutto questo al quotidiano spagnolo ‘Marca’: “Raggiungere la Ducati è difficile, prima dobbiamo cercare di migliorare la moto e finalmente abbiamo capito come fare, risolviamo i nostri problemi e poi vediamo che cosa può succedere. L’addio di Marc? Fa parte della famiglia Honda, non abbiamo alcun timore e siamo certi che troveremo un accordo; qualora non fosse così rispetteremo la sua decisione. La comunicazione tra noi è continua“ ha concluso.