L’Inter chiude il colpo a centrocampo: la società nerazzurra ha scelto il profilo perfetto per completare la mediana. I dettagli dell’operazione.
L’Inter sembra aver già messo le mani avanti per il primo grande colpo della stagione. Dopo l’annata incredibile con due coppe vinte e la finale di Champions conquistata e giocata con onore contro ogni pronostico, la società vuole cavalcare l’onda e chiudere il prima possibile alcune operazioni in entrata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La cena delle scorse ore per Frattesi ha dato una spinta in più verso la società nerazzurra, attualmente in pole e orientata a chiudere il discorso in tempi brevi. Le parti si sarebbero accordate per inserire nell’operazione gli attaccanti Mulattieri, protagonista con il Frosinone, e il centrocampista Fabbian, autore di 8 reti nella Reggina. Entrambi saranno ceduti al Sassuolo che otterrà anche una cifra variabile tra i 18-20 milioni cash. In questo modo si allontanerebbe Milinkovic-Savic, altro grande big sempre ambito da Marotta e soprattutto da Inzaghi.
Frattesi prenderebbe il posto di Gagliardini, mentre Barella non sarà ceduto nonostante le lusinghe e i milioni dalla Premier. Tuttavia, l’Inter ascolterebbe offerte per Brozovic, che andrebbe via solamente per cifre importanti visto che l’Inter, nonostante abbia meno difficoltà grazie al percorso Champions, non direbbe comunque di no alla possibilità di realizzare una plusvalenza importante.
L’operazione potrebbe chiudersi in tempi abbastanza brevi, anche e soprattutto per la concorrenza di Juventus, Roma, Napoli e Lazio, pronte a farsi avanti subito per sistemare i propri centrocampi tra addii più o meno dolorosi. Intanto si continua a discutere con il Chelsea per il possibile maxi scambio tra Onana, Lukaku e Koulibaly: in questo senso, l’Inter sistemerebbe in un colpo solo attacco e difesa (l’ex Napoli sostituirebbe Skriniar, passato al Psg), concentrandosi esclusivamente per il sostituto del camerunese, individuato in Vicario dell’Empoli.