Terminata ufficialmente la stagione le società sono già al lavoro per la costruzione degli organici: le prime trattative si stanno sbloccando
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con la stagione dei club ufficialmente finita sono in programma gli ultimi appuntamenti con le nazionali prima delle vacanze. Nei prossimi giorni si ultimeranno i turni di qualificazione a Euro 2024 e la fase finale della Nations League che vede l’Italia impegnata questa sera nella semifinale contro la Spagna. Ma mentre i giocatori rappresentano le proprie nazioni, iniziano a farsi sempre più calde le manovre di mercato.
Le squadre italiane sono quindi al lavoro per trovare fin da subito le migliori occasioni per poter rinforzare la propria rosa, dando sempre un occhio al bilancio. Di certo qualcuna dovrà anche resistere agli assalti verso i propri gioielli e, in qualche caso, anche cedere. E’ il caso della Juventus che dopo un’annata complicata dentro e fuori dal campo va sulla via del ridimensionamento. Oltre ad abbassare il tetto ingaggi i bianconeri molto probabilmente dovranno vendere almeno un pezzo pregiato visti i mancati introiti della Champions League. Di certo la Vecchia Signora, però, non starà a guardare sul fronte nuovi arrivi e infatti sono già stati accostati tanti nomi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Timore Inter: maxi offerta dall’Inghilterra per il top player
Uno dei ruoli più sotto la lente d’ingrandimento è quello del laterale destro. Con l’infortunio al ginocchio di De Sciglio che non recupererà prima del 2024 e l’ormai certo non rinnovo del contratto di Cuadrado, i bianconeri si stanno guardando intorno e avrebbero individuato il profilo adatto. Si tratta di Alvaro Odriozola, classe 1995 del Real Madrid ed ex Fiorentina. L’esterno non ha trovato molto spazio quest’anno con la squadra di Ancelotti e ha un contratto in scadenza a giugno 2024. Questo renderebbe la trattativa con Florentino Perez decisamente più agevole.