Formula 1, Toto Wolff senza peli sulla lingua: duro attacco alla direzione di gara

Formula 1, Toto Wolff senza peli sulla lingua: ecco che cosa ha detto il big della Mercedes, duro attacco in queste ore. 

Dopo la notizia che ha allarmato tutti i fans della Formula 1, in casa Mercedes si continua a discutere della presa di posizione da parte di Toto Wolff, colui che ha fatto la voce grossa in queste ore per una dinamica particolare.

Toto Wolff Mercedes
Toto Wolff (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il boss della Mercedes non dimentica il 2021 e l’errore di Michael Masi è ancora una ferita aperta per il team principal. L’indagine della FIA aveva ravvisato delle irregolarità emerse definitivamente dopo mesi di approfondimenti, dunque una magra consolazione per lui visto che la vittoria di Verstappen non poteva comunque essere messa in discussione.

Ma i cambiamenti adottati non hanno fatto altro che creare una cultura della polemica continua, visto che il metro di giudizio adottato di gran premio in gran premio fa discutere e non poco a tutti i livelli e un po’ tutte le scuderie, senza dimenticare i piloti che continuano a non digerire alcune novità introdotte nel corso degli ultimi mesi.

Toto Wolff senza peli sulla lingua, che attacco

E ultimamente Wolff è tornato alla carica criticando Günther Steiner dopo la penalità inflitta inflitta a Nico Hülkenberg a Monte-Carlo: “Non ho mai avuto dubbi sul sistema ma sugli individui chiamati a decidere. E’ chiaro che non tutti possono essere sempre d’accordo per ovvi motivi, c’è chi la vede diversamente e chi viene penalizzato molto spesso ha sempre da ridire. Sono sicuro che la direzione gara vuole solo fare del proprio meglio e dobbiamo sostenerla“.

Toto Wolff attacco
Toto Wolff team Mercedes (Instagram)

Dunque, il tema principale sono fondamentalmente gli arbitri, alcuni non giudicati all’altezza della situazione e in questo senso occorre fare formazione per cercare di limitare il più possibile gli errori. Tuttavia, appare difficile trovare e formare i nuovi ‘Collina della Formula 1’ che avrebbero comunque bisogno di tempo per diventare dei top anche e soprattutto attraverso gli errori di valutazione…

Gestione cookie