Formula+1%2C+clamoroso+Binotto%3A+annuncio+shock%2C+%3A%26%238221%3BLui..+%26%238220%3B
portnewseu
/2023/06/15/formula-1-clamoroso-binotto-annuncio-shock-lui/amp/
Motori

Formula 1, clamoroso Binotto: annuncio shock, :”Lui.. “

Il mercato dell’automobilismo si accende, ed un ingegnere, molto famoso è al centro di una nuova avventura in Formula 1

Come evidenziato qualche giorno fa, l‘Audi, nuova scuderia che sarà pronta nel 2026 per gareggiare in Formula 1 cerca nuovi componenti ed ingegneri per poter partire nel migliore dei modi in futuro.

Spesi circa 200 milioni di euro-(Foto Instagram)-sportnews.eu

I tedeschi, hanno come principale obiettivo, quello di poter competere al meglio, cercando di lottare per i primi posti nel mondo dell’automobilismo, per contrastare il potere della Red Bull di Max Verstappen o di stare al passo della Mercedes di Lewis Hamilton o dell’Aston Martin di Fernando Alonso. E c’è ancora un nome che gira. Quello di Mattia Binotto. 

L’Audi risponde all’ipotesi di Binotto

L‘Audi, sarà pronta a gareggiare tra circa 3 anni, sono stati spesi circa 200 milioni di euro e prevediamo che se ne spenderanno altri per migliorare l’assetto tecnico della nuova auto tedesca.

Binotto non è stato mai contattato-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Si parlò di un interessamento ed importanti ingegneri e tecnici della Formula 1. E cominciò a girare il nome di Mattia Binotto, che ricopriva il ruolo di ingegnere motorista per la Ferrari per poi diventarne nel 2019 team principale, posizione mantenuta fino al 2022.

Ma al momento, l’Audi rinnega, con un forte comunicato: “Possiamo confermare che il signor Mattia Binotto, non è mai venuto a visitare il nostro Competence Center Motorsport di Neuburg. Al momento siamo in una fase di progettazione, con 200 persone assunte e stiamo ancora valutando chi inserire nel nostro progetto”.

Quindi, l’Audi, rinnega fortemente un interessamento all’ex ingegnere della Ferrari. Si saprà il futuro di Binotto quale sarà? Al momento ancora no. Si parla solamente di ipotesi, ma di concreto non c’è davvero niente.

C’è anche il commento di Adam Baker, CEO dell’Audi: “Abbiamo al momento ingaggiato 50 tecnici e valuteremo attentamente se assumerne altri o fermarci qui. Abbiamo tempo per valutare la nostra situazione”. 

Francesco Moscato