Calciomercato Napoli, addio Kim: destinazione a sorpresa, “Pagano la clausola”

Calciomercato Napoli, addio Kim: destinazione a sorpresa per il difensore centrale, plusvalenza incredibile per la società azzurra.

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore e se anche Osimhen è destinato a partire, il Napoli sta valutando attentamente l’idea di cedere qualche gioiello a prezzi decisamente elevati. Visto che il mercato ipervaluta determinati giocatori che hanno fatto bene nell’ultima stagione, tra questi c’è anche Kim, arrivato un anno fa solamente per 18 milioni di euro dal Fenerbahce.

Kim addio Napoli
Kim addio Napoli (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con una clausola rescissoria presente nel suo contratto di 45 milioni di euro valida solo per l’estero, il Napoli sta per concretizzare una clamorosa plusvalenza: difatti, come riportano tutti i media nazionali, il Bayern Monaco è pronto a prenderlo per circa 70 milioni, una manna per le casse del Napoli e per il bilancio.

Con questa cifra, il calciomercato estivo degli azzurri potrebbe decisamente indirizzarsi verso un percorso ben preciso, non solo per il sostituto ma anche e soprattutto per colmare alcune lacune presenti nelle rosa.

Addio Kim, affare in dirittura

De Laurentiis sapeva che dopo una stagione clamorosa come questa qualche pezzo pregiato sarebbe potuto andare via; per questo ha messo in conto di fare cassa anche a costo di rompere il giocattolo, che dopo l’addio di Spalletti rischia seriamente di compromettersi definitivamente anche alla luce di quanto sta accadendo con il coreano.

Ma si sa, di fronte a certe cifre è impossibile resistere, soprattutto di questi tempi e soprattutto per quanto riguarda le squadre del campionato italiano, che non riescono più ad avere quell’appeal e quel blasone di un tempo che ora vantano i club della Premier League e della Liga.

Kim addio Napoli
Kim addio Napoli (Instagram)

Ora il Bayern Monaco deve trovare l’accordo con il giocatore e chiudere definitivamente con il Napoli per il suo trasferimento; dopo di che si passerà alla caccia al sostituto, già individuato in una lista di nomi comprendenti Milenkovic, Scalvini, Kiwior, Lucumì e Ibanez.

Gestione cookie