Il calciomercato della Lazio ruota attorno al centrocampo: oltre al possibile trasferimento di Milinkovic, ora c’è la grana Luis Alberto da risolvere. Rinnova o va giocare in Arabia Saudita?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il rapporto tra Lazio e Luis Alberto è sempre stato altalenante. Arriva nella capitale nella stagione 2016\2017 ma la prima annata va tutt’altro che bene. L’anno successivo però il “Mago” inizia a dimostrare tutto il suo talento divenendo un perno fondamentale nel centrocampo biancoceleste. In ogni finestra di calciomercato estivo però lo spagnolo presenta alla società la volontà di voler tornare in patria, in particolar modo al Siviglia. Ogni anno però questa telenovela si conclude con un nulla di fatto. L’arrivo di Sarri sulla panchina delle Aquile aumenta il malcontento: l’ex Liverpool non riesce a trovare il suo collocamento in campo. Nella stagione appena conclusa però Luis Alberto completa la sua maturazione calcistica: diviene infatti un giocatore fondamentale sia in fase offensiva che difensiva tanto che il tecnico toscano non ne fa mai a meno.
Genio e pazzia. Questo forse è l’identikit più preciso per lo spagnolo. Nonostante sembrasse che tra il calciatore e Sarri fosse nato un rapporto idialliaco, l’ex Malaga ha annunciato a Lotito di voler andare via. L’Al Duhail gli avrebbe offerto un contratto faraonico, da circa 7 milioni l’anno.
Oggi però il capitolino avrebbe fatto dietrofront, forse dopo un colloquio serrato con Sarri. Lo spagnolo resta il fulcro della fantasia del centrocampo laziale e perderlo, in vista anche di una possibile cessione di Milinkovic Savic, sarebbe una ferita assai sanguinosa per i biancocelesti.
Luis Alberto starebbe dunque parlando con la società per aprire alla possibilità di un rinnovo. La richiesta supererebbe i 3 milioni arrivando a 3,7 milioni con bonus facilmente raggiungibili. In caso di vittorie di titoli di squadra il guadagno totale annuale agguanterebbe i 4 milioni. Al momento la scadenza del suo contratto è fissata per Giugno 2025 ma se questo prolungamento divenisse realtà, il “Mago” si legherebbe alla Lazio indissolubilmente fino al 2027, anno in cui avrà 35 anni.