I tennisti italiani hanno iniziato i loro tornei di preparazione in vista di Wimbledon a Stoccarda ed Hertogenbosch: come sono andati?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non c’è pausa per il mondo del tennis. Archiviato il Roland Garros, e con lui tutta la stagione sul rosso, il circuito si sposta immediatamente sull’erba in vista di Wimbledon, l’appuntamento più atteso della stagione, che inizierà il prossimo 3 luglio. Per arrivare al meglio a Londra, però, i giocatori stanno partecipando ad alcuni tornei di preparazione per avere maggior dimestichezza con la nuova superficie.
Musetti e Sinner sul velluto, brutta sconfitta per Sonego
Tre i giocatori italiani che sono scesi in campo ieri negli ottavi di finale: due a Stoccarda e uno ad Hertogenbosch. Dopo il primo match giocato contro Matteo Berrettini, conclusosi con una netta sconfitta per il tennista romano e con l’uscita dal campo in lacrime, Lorenzo Sonego ha affrontato l’australiano O’Connell, numero 74 del mondo. Un avversario ostico, soprattutto, sull’erba, ma alla portata del torinese che invece ha deluso le aspettative cedendo 2-0 (7-6 6-3). Tutto agevole, invece, per Lorenzo Musetti che dopo aver superato l’ostacolo Gojo, si è sbarazzato anche del francese Barrere con un doppio 6-3. Ai quarti di finale per il carrarino si farà più dura: troverà infatti Frances Tiafoe, numero 12 al mondo e testa di serie numero 3 del torneo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini, senza pace, si sfoga: “E’ dura da accettare”
Quella di ieri era però anche la giornata d’esordio per Jannik Sinner sull’erba. Nel torneo olandese di Hertogenbosch l’altoatesino, testa di serie numero 2, ha affrontato l’eccentrico Bublik, portando a casa il match in due set (6-4 6-2). Ora ai quarti il classe 2001 se la vedrà contro il finlandese Rusuuvuori, più volte affrontato e battuto specialmente sul cemento.