È giunta la decisione da parte di Sky SportF1 su Bobbi e Valsecchi, protagonisti di una fuoriuscita molto discussa
La settimana scorsa, forse tutti ricorderanno, c’è stato un polverone, su una dichiarazione, in diretta a Sky Sport F1, prima del Gran Premio Di Spagna. Protagonisti, i due esperti e commentatori, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi.
La bufera è nata, dopo che nei pressi del paddock di Montmelò, Bobbi fa una battuta nei confronti di Valsecchi adocchiando una ragazza con questo commento: “Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se ci gira“. Federica Masolin, giornalista di Sky, non ha apprezzato tanto il commento, sottolineando duramente: “È meglio ascoltare qualche intervista che questi due”.
Dopo questa battuta, la redazione di Sky ha preso la dura decisione di sospendere i due commentatori. Anche perché la brutta figura la fa l’intera agenzia e canale sportivo, che al suo interno paga persone che invece di fare il proprio lavoro, pensano a guardare il fondoschiena di Christine Giampaoli Zonca, pilota di rally.
È stata proprio la reazione della Masolin, che ha scatenato le polemiche anche sui social. Intanto, sia Valsecchi, che Bobbi, attraverso i loro profili ufficiali, hanno chiesto scusa.
Ecco il commento di Valsecchi: “Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky, davvero”.
Poi il commento di Bobbi: “Sono finito in ghiaia. Essendo tutt’altro che una persona irrispettosa, chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso, ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto”.
Intanto, la posizione di Sky Sport, è stata dura, e per il GP di Montreal in Canada, Valsecchi e Bobbi, saranno assenti, puniti dalla piattaforma satellitare.