Martedì sera allo Zaccheria di Foggia si è giocata la gara d’andata dell’atto conclusivo degli spareggi per la B tra i rossoneri e il Lecco
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo la finale di Champions League giocata sabato tra Manchester City e Inter, purtroppo terminata con la vittoria degli inglesi, e il doppio spareggio per la Serie A di domenica sera (quello dei playoff di Serie B tra Bari e Cagliari che ha premiato i sardi e quello per la permanenza nella massima serie tra Spezia e Verona che ha sorriso ai gialloblu) c’è solamente un verdetto ancora da scrivere nero su bianco per quanto riguarda la stagione calcistica italiana: la vincitrice dei playoff di Serie C. Nel weekend conosceremo chi tra Foggia e Lecco raggiungerà nella serie cadetta Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.
Incredibile allo Zaccheria: Foggia ribaltato, al Lecco il primo round
Visualizza questo post su Instagram
Ieri sera, martedì 13 giugno, si è giocata la gara d’andata allo “Zaccheria” di Foggia. Il clima è da brividi con i tifosi rossoneri che hanno riempito in ogni ordine di posto lo stadio e “acceso” il match con uno spettacolo di fuochi d’artificio e fumogeni. Lo spareggio inizia nel modo migliore per i padroni di casa, arrivati all’atto finale dopo alcune rimonte incredibili e finali al cardiopalma come contro l’Audace Cerignola e il Pescara: da angolo Leo svetta di testa nell’area piccola, la parata d’istinto di Melgrati (eroe nella semifinale contro il Cesena) non basta perché è lo stesso difensore svizzero (proprietà Juve) a spingere in porta con una deviazione di fianco. Lo stadio è in festa e tutti pensano ad una serata in discesa per i pugliesi e invece al 22′, sempre da corner, Pinzauti trova bene il tempo e batte Dalmasso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, i 5 migliori attaccanti per Fantamedia della stagione
Nella ripresa il Foggia, spinto dal pubblico, ci prova con veemenza, ma senza trovare il gol del vantaggio. Quando la partita stava volgendo al termine, con le due squadre che sembrava potessero accontentarsi del pareggio, arriva però lo stupendo gol di Lepore (autore del rigore decisivo contro il Cesena) che su punizione, a quattro minuti dalla fine, scaglia un destro potentissimo che supera Dalmasso. Incredibilmente il Lecco porta a casa una vittoria in trasferta che gli concederà due risultati su tre domenica al “Rigamonti-Ceppi”: se non perderà sarà Serie B. Il Foggia dovrà per forza vincere: un successo con un gol di scarto porterebbe il match ai supplementari e poi eventualmente ai rigori, una vittoria più larga farebbe tornare i rossoneri nel campionato cadetto.