Terminata ufficialmente la stagione le società sono già al lavoro per la costruzione degli organici: le prime trattative si stanno sbloccando
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Terminata la stagione con la finale di Champions League vinta dal Manchester City sull’Inter grazie al gol di Rodri, tutti i top club europei hanno dichiarato ufficialmente il rompete le righe. I giocatori saranno ancora impegnati la prossima settimana con gli impegni con le proprie nazionali e poi potranno godersi le meritate vacanze dopo una stagione estenuante, incominciata ad inizio agosto. E tra poco più di un mese ci si ritroverà per la preparazione del nuovo anno calcistico.
Terminato il tempo del calcio giocato, le società sono subito al lavoro per quanto riguarda il mercato. La Premier League sarà la regina delle operazioni, ma anche i club italiani, dando sempre un occhio al bilancio, cercheranno di trovare le migliori occasioni. Tra le società del nostro campionato la più attiva in queste prime settimane di trattative è sicuramente la Roma. Il club giallorosso ha già chiuso gli acquisti a parametro zero del centrocampista ex Lione Houssem Aouar e del difensore ex Eintracht Francoforte Evan N’Dicka. Le richieste di Mourinho sono chiare: serviranno diversi innesti per migliorare la stagione appena conclusa (sesto posto in campionato e finale di Europa League persa ai rigori con il Siviglia).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, si lavora per Milik ma un’altra italiana è forte su di lui
Proprio per questo motivo l’agenda del direttore sportivo Tiago Pinto è ricca di appuntamenti. La priorità ora è quella di trovare un nuovo centravanti visto il terribile infortunio occorso a Tammy Abraham nell’ultima partita contro lo Spezia. L’inglese non sarà a disposizione fino a 2024 inoltrato e quindi il club è alla ricerca di un giocatore da affiancare a Paulo Dybala. Il primo nome della lista è quello di Gianluca Scamacca, oggi al West Ham. Il dirigente portoghese, che è volato a Londra per incontrare gli Hammers, dovrà cercare di trovare la miglior soluzione possibile: l’ex Sassuolo è stato pagato 36 milioni la scorsa estate dal club inglese e le cifre di acquisto sono decisamente alte. Possibile un’offerta di prestito con diritto di riscatto.