Ieri pomeriggio summit tra l’allenatore, il presidente Zhang, Beppe Marotta e Piero Ausilio per pianificare il mercato e rinforzare la squadra
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La finale di Champions League è ancora una ferita aperta nel cuore dell’Inter. La sconfitta di misura contro il Manchester City ha lasciato l’amaro in bocca ai nerazzurri che però hanno avuto la conferma di potersela giocare contro la squadra di più forte del mondo. I ragazzi di Inzaghi hanno dimostrato di essere cresciuti esponenzialmente nella seconda parte della stagione e questo non può che essere di buon auspicio per il prossimo futuro.
Proprio per questo motivo ieri pomeriggio, martedì 13 giugno, si è tenuto un summit tra l’allenatore, il presidente Steven Zhang e tutta l’area tecnica, l’a.d. Beppe Marotta, il d.s. Piero Ausilio e il vice Dario Baccin. Per l’anno prossimo l’obiettivo è lo scudetto: in Viale della Liberazione non ci si può più nascondere. E proprio per questo si è svolto questo vertice per pianificare il mercato estivo e cercare di rinforzare una rosa che ha dimostrato di avere molto potenziale. Tra entrate ed uscite saranno molte le operazioni che la dirigenza nerazzurra dovrà portare a termine in questi mesi estivi. Il tecnico ha fatto almeno tre nomi che reputa fondamentali per poter raggiungere l’obiettivo prefissato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie C, finale playoff: emozioni incredibili, risultato clamoroso
Si tratta di un giocatore per reparto: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Partendo dal reparto offensivo Inzaghi ha chiesto la conferma di Romelu Lukaku. Il belga tornerà al Chelsea ma si farà tutto il possibile per riaverlo a disposizione alla Pinetina. A centrocampo, invece, il nome individuato è quello di Davide Frattesi: Brozovic non è più dichiarato incedibile, vista l’evoluzione di Calhanoglu da regista, e il giocatore del Sassuolo è la mezzala di gamba e inserimento che piace all’allenatore. In difesa, invece, ci sarà da sostituire Skriniar: il sogno è Kalidou Koulibaly, anche se per l’ex Napoli servirà uno sforzo economico, soprattutto a livello di ingaggio. Per sostenere questi tre arrivi ci sarà sicuramente da fare cassa e il principale indiziato è André Onana, che piace molto in Premier. In caso di partenza del portiere camerunense si punterà su Vicario. Altro giocatore sulla lista dei partenti è Robin Gosens: per sostituirlo il nome giusto è quello di Carlos Augusto.