Formula 1, scossone nel paddock: Alonso e Leclerc insieme, destinazione inattesa

Formula 1, Alonso e Leclerc insieme: clamorosa indiscrezione, i due potrebbero correre insieme in una destinazione inattesa.

Charles Leclerc e la Ferrari vantano un contratto sino al 2024 e le voci che aleggiano incessanti sul suo futuro disturbano i tifosi, preoccupati che possa andare altrove e vincere con altre scuderie più attrezzate e pronte dell’attuale Ferrari. Ma nelle ultime ore si sta palesando una clamorosa idea che lo vedrebbe in coppia con un altro big…

Fernando Alonso e Leclerc insieme
Fernando Alonso e Leclerc insieme (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La recente intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha smentito le voci sul suo possibile addio, dando fiducia al team e alla Ferrari e credendo fermamente in una rinascita: “Resterò qui, prima o poi la Ferrari tornerà a vincere il titolo mondiale di Formula 1“. Tra lui e la società il discorso per il rinnovo non è ancora in uno stato avanzato ma tutto fa presagire che la situazione possa risolversi felicemente con una conferma oltre il 2024.

Nella speranza che la Ferrari possa recuperare terreno nei confronti dell’Aston Martin e della Mercedes, arrivano delle novità che includono lo stesso Leclerc con un altro ex Ferrarista, ossia Alonso.

Alonso e Leclerc insieme, F1 in estasi

Le possibilità che possa rimanere sono alte ma oltre ai rumors sulla Mercedes, in queste ore i bene informati parlano anche e soprattutto di un possibile addio del pilota monegasco verso altri lidi più ambiziosi: come detto, non solo la Mercedes ci sta pensando ma anche la scuderia francese Alpine, presto Renault, che intende fare grandi cose da subito e vuole puntare su un duo di piloti affermato e vincente.

Charles Leclerc e Alonso insieme
Charles Leclerc (Instagram)

In questo senso, si parla di lui in coppia con Alonso, due big assoluti del volante che possono permettere di compiere dei veri e propri miracoli con le giuste macchine. Sarebbe una formazione di altissimo livello che farebbe molto parlare di sé a 360°, visto che entrambi danno ampie garanzie di successo.

Ad oggi, comunque, Ferrari e Aston Martin se li tengono stretti, consapevoli che i futuri successi passano attraverso le loro prestazioni.

Gestione cookie