In questi giorni giravano tante voci di un possibile addio del pilota inglese dalla Mercedes con un interessamento della Ferrari. Dove andrà Hamilton?
Lewis Hamilton, sembra che in queste ore, abbia deciso il suo futuro. Il sette volte Campione del Mondo della Formula 1, si è schiarito un po’ le idee per il suo futuro. Lewis Hamilton, ormai ha 38 anni, ma ha la voglia di vincere di un giovane ragazzo appena entrato in questo ambiente.
Vuol puntare a tornare sul podio più alto di questo sport e ha in mente una figura come Fernando Alonso, che a 42 anni, sta sorprendendo ancora tutti, per volontà ed esperienza. Quindi, a quanto pare, sembra che l’inglese, abbia preso una decisione.
Da circa una settimana, si sta parlando di una forte pressione della Ferrari, per ottenere il sì di Hamilton. Il pilota britannico ha un ingaggio di ben 48 milioni di dollari, e la Scuderia di Maranello, sarebbe anche pronta a garantirgli questo onorario. Hamilton, ci ha pensato su.
La Ferrari, intanto, causa le delusioni di Leclerc e Sainz, vuol puntare su un uomo esperto, che potrebbe garantire il ritorno al successo. Ma Hamilton, pensa ad altro.
La Mercedes infatti, nelle ultime gare, è stata l’unica che ha messo un po’ in difficoltà la Red Bull, che in questa stagione sembra imprendibile. Ragion per cui, Hamilton sarebbe pronto a rinnovare con i tedeschi, proprio per continuare a sfidare la scuderia anglo-austriaca.
C’è stato un incontro con Toto Wolff, il direttore esecutivo della Mercedes e sembra che l’accordo sia vicino. Hamilton è con i tedeschi dal 2014, e non avrebbe problemi a prolungare il contratto.
Hamilton, quindi è pronto a restare, con la garanzie di una vettura che possa contrastare la Red Bull. Accordo vicino, come confermato anche dallo stesso Hamilton dopo il GP di Spagna.
Peccato per i tifosi della Ferrari, che già cominciavano a sognare un pilota, che ha segnato la storia della Formula 1.