Ferrari%2C+ancora+una+novit%C3%A0+assurda%3A+assenza+devastante+in+Canada%2C+le+ultimissime
portnewseu
/2023/06/14/ferrari-ancora-una-novita-assurda-assenza-devastante-canada/amp/
Formula 1

Ferrari, ancora una novità assurda: assenza devastante in Canada, le ultimissime

Formula 1, verso il’attesissimo Gran Premio di Canada: possibile un’assenza devastante, cosa sta succedendo in casa Ferrari.

Il Mondiale 2023, fino ad oggi, non è stato di certo entusiasmante. La Red Bull ha dominato in tutte le piste, con Max Verstappen che ha già fatto il vuoto e viaggia ormai incontrastato verso il suo terzo titolo Mondiale.

Ferrari in pista (Foto Instagram) – sportnews.eu

L’unico rivale per l’olandese è il suo compagno di box: Sergio Perez, tuttavia, fallisce i suoi obiettivi in troppe gare stagionali mentre super Max riesce sempre a salire sul podio. La Ferrari, invece, ha fallito miseramente: dopo i tantissimi proclami invernali, la SF-23 ha addirittura perso il ruolo di seconda forza del Mondiale venendo superata sia da Aston Martin che da Mercedes.

I problemi del Cavallino sono evidenti: Leclerc e Sainz stanno facendo i conti con una monoposto difficilissima da guidare. Anche i problemi legati all’organizzazione interna del Team non aiutano di certo: in Canada, ad esempio, potrebbe esserci un’assenza devastante per la Rossa.

Formula 1, assenza devastante in Canada? Cosa sta succedendo in casa Ferrari

L’addio di Laurent Mekies non è un segreto di Pulcinella: il francese lascerà infatti la Ferrari per diventare Team Principal dell’Alpha Tauri.

Laurent Mekies (foto instagram)

A sorpresa, tuttavia, l’ingegnere, è stato al box Ferrari a Baku, a Miami, a Monaco e a Barcellona (tutti i weekend dopo la notizia della separazione). Stando agli ultimi aggiornamenti, Mekies dovrebbe però saltre l’appuntamento in Canada.

Dal prossimo GP, infatti, il francese potrebbe lasciare il suo posto ai box. Questa notizia non è stata ancora ufficializzata: tra qualche giorno, infatti, dovrebbero arrivare i classici annunci. La situazione in Canada, intanto, non è delle migliori. Gli incendi scoppiati nello Stato Americano preoccupano il mondo: i cambiamenti climatici sono di certo tematiche che avrebbero bisogno di grandi approfondimenti.

Francesco D'Andolfo