Il calciomercato è appena iniziato ma la Roma ha già effettuato alcuni importanti passi, tra cui l’acquisto di N’Dicka. Sarà un potenziale gioiello per il prossimo Fantacalcio?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il calciomercato estivo effettivamente inizia il 1° Luglio ma questo non frena le squadre ad intavolare accordi con altri club al fine di accaparrarsi i giocatori migliori. I contratti però potranno essere depositati solo dopo la data appena citata. In Italia, la società che ha fatto finora i balzi più grandi è senza ombra di dubbio la Roma. È già arrivato infatti nella capitale Houssem Aouar, centrocampista molto tecnico ormai ex Lione. Non è finita qui però: alla corte di Mourinho è giunto anche un nuovo difensore, utile per rimpolpare un reparto un po’ corto. Stiamo parlando di Evan N’Dicka, centrale roccioso che arriva a Roma direttamente dall’Eintracht Francoforte. Da sottolineare il fatto che entrambi i calciatori siano stati acquisiti a parametro zero.
Nonostante sia Giugno e dovremo attendere circa due mesi, è utile conoscere qualche piccola chicca in vista della prossima asta di Fantacalcio. Perché N’Dicka potrebbe essere un colpo fenomenale? Innanzitutto poiché il francese ha un buon fiuto del gol: in 5 stagioni in Bundesliga ha messo a segno 17 gol e fornito 10 assist. Non sembrano nemmeno numeri di un difensore centrale.
Questo elemento non è assolutamente da lasciare al caso vista la grandissima propensione della squadra capitolina a segnare su palla inattiva. N’Dicka il prossimo anno potrebbe essere ciò che è stato in questa stagione Baschirotto, ossia un ottimo difensore in grado di apportare innumerevoli bonus.
Nel campionato tedesco appena trascorso, il francese ha dovuto fare i conti con diversi cambi di formazione e molte assenze al suo fianco. Tutti questi fattori, gli hanno garantito una stagione molto al di sotto delle aspettative: è difatti andato in gol solo una volta ed ha registrato una Fantamedia nelle Euroleghe pari al 5,66. Con Mourinho però ve lo assicuriamo: sarà tutta un’altra storia!