Atalanta%2C+prima+cessione%3A+l%26%238217%3Battaccante+va+all%26%238217%3Bestero
portnewseu
/2023/06/14/atalanta-cessione-attaccante-estero/amp/
CALCIO

Atalanta, prima cessione: l’attaccante va all’estero

Terminata ufficialmente la stagione le società sono già al lavoro per la costruzione degli organici: le prime trattative si stanno sbloccando

Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminata ufficialmente la stagione le società sono già al lavoro per la costruzione degli organici. Per molte squadre gli obiettivi saranno diversi rispetto all’ultimo anno, visti anche i traguardi conseguiti. Una di queste squadre è sicuramente l’Atalanta che, dopo un anno senza coppe, il primo dopo diversi anni, ossia da quando Gian Piero Gasperini ha modellato il suo più grande miracolo, dovrà nuovamente far fronte alle competizioni europee.

Atalanta, iniziano le operazioni in uscita: l’attaccante va ai Glasgow Rangers

Sam Lammers (foto dal profilo ufficiale Instagram del giocatore)

Il quinto posto in classifica ha infatti garantito alla Dea l’accesso alla prossima Europa League. Come di consueto i nerazzurri e Gasperini in particolare, non snobberanno gli impegni europei e per questo serve costruire una rosa ben più ampia di quella dell’ultima stagione, dove i bergamaschi avevano un solo impegno. Prima di acquistare, però, serve vendere e sfoltire l’organico. La società di Percassi ha fatto numerosi investimenti negli ultimi anni e ha un gran numero di giocatori di proprietà che sono stati mandati in prestito in queste stagioni e che ora torneranno alla base. Alcuni potranno essere considerati parte del progetto, altri sono invece degli esuberi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, si lavora per Milik ma un’altra italiana è forte su di lui

Chi appartiene a questa seconda categoria è Sam Lammers. L’attaccante olandese quest’anno ha disputato metà stagione all’Empoli e metà alla Sampdoria, due esperienze tutt’altro che brillanti. Di certo è stata una delle maggior delusioni di questi ultimi anni e l’Atalanta se ne libererà definitivamente. L’attaccante andrà infatti ai Glasgow Rangers: da limare ancora alcuni dettagli, ma l’operazione si concluderà.

Mattia