Allenamento+brucia+grassi%2C+workout+all%26%238217%3Baperto+per+ritornare+in+forma+d%26%238217%3Bestate%3A+gli+esercizi
portnewseu
/2023/06/14/allenamento-brucia-grassi-workout-aperto-forma-estate-esercizi/amp/
Forma Fisica

Allenamento brucia grassi, workout all’aperto per ritornare in forma d’estate: gli esercizi

Allenamento brucia grassi, ecco com’è possibile tornare in forma in estate con un workout all’aperto senza l’ausilio della palestra: vediamo le pratiche migliori. 

Cercare di lavorare d’estate per rimettersi in forma è una prerogativa comune a tutti gli appassionati del fitness, che periodicamente si mettono alla prova per cercare di migliore sensibilmente il proprio aspetto. Di norma, il fisico si costruisce d’inverno per arrivare d’estate nelle migliori condizioni possibili, non solo per un fattore estetico ma anche e soprattutto per assaporare costantemente il benessere psico-fisico.

Allenamento workout all’aperto (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bruciare i grassi è la condizione principale per dimagrire, ma il vero segreto è da riscontrare nel deficit calorico: questo permette al nostro corpo di eliminare il grasso in eccesso in maniera costante, ‘semplicemente’ bruciando più calorie rispetto a quante ne ingeriamo; in questo modo, unito ovviamente all’allenamento costante, ci permetterà di ottenere nei risultati che già nel breve periodo saranno davvero importanti.

Allenamento brucia grassi, allenarsi all’aperto: come fare

Le attività da svolgere sono diverse, a seconda dei gusti e delle priorità; c’è chi preferisce la sala pesi al cardio e viceversa, ma ciò che consiglia menshealth.com non pone vincoli a ciò che preferite e al luogo, visto che potete svolgere esercizi specifici in qualsiasi luogo, che sia a casa, all’aperto o nel vostro giardino.

Allenamento workout all’aperto (Pixabay)

Prima di procedere con l’allenamento, ricordate che il riscaldamento è utile e determinante per non rischiare di infortunarvi; in questo modo preparate il vostro corpo a svolgere la sessione d’allenamento aumentando la temperatura e preparando i muscoli all’attività, mai secondario a seconda del workout da svolgere. Ecco una panoramica degli esercizi da svolgere:

  • squat;
  • piegamenti sulle braccia;
  • salto della corda;
  • addominali;
  • affondi;
  • plank.

Il consiglio è quello di svolgere il circuito 3 o 4 volte la settimana alternandolo con un giorno di riposo, che può essere di riposo assoluto o riposo attivo con una passeggiata a bassa intensità di circa 20 minuti.

Utile allo scopo anche il kettlebell, uno strumento efficace per bruciare grassi e tonificare i muscoli. Gli esercizi con il kettlebell possono essere effettuati all’aperto, come ad esempio il kettlebell swing, il goblet squat e il kettlebell clean and press. Questi esercizi coinvolgono tutto il corpo e possono essere adattati a tutte le capacità fisiche. Anche le escursioni all’aperto sono un’ottima opzione per bruciare grassi e migliorare la forma fisica generale. Le escursioni possono includere percorsi con salite e discese, che aumentano il consumo di calorie e migliorano la resistenza fisica. Inoltre, le escursioni all’aperto offrono la possibilità di esplorare la natura e godere della bellezza dei paesaggi circostanti.

Stefano