Il+top+player+torna+in+campo%3A+sar%C3%A0+il+suo+primo+match+del+2023
portnewseu
/2023/06/13/top-player-rientro-primo-match-2023/amp/
TENNIS

Il top player torna in campo: sarà il suo primo match del 2023

Archiviato il Roland Garros è immediatamente iniziata la stagione sull’erba: partiti i tornei di preparazione in vista di Wimbledon

(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’edizione 2023 del Roland Garros è andata ufficialmente in archivio con la vittoria numero tre nello slam parigino di Novak Djokovic che con questo successo sale a quota 23 slam vinti in carriera: mai nessuno come lui. Ma per il circuito non esiste pausa e, terminata la stagione sulla terra, si passa subito a quella sull’erba con i tornei in preparazione in vista di Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio.

Kyrgios torna in campo dopo più di sei mesi: a Stoccarda se la vedrà con Wu

Nick Kyrgios (Instagram)

Per questo i giocatori sono di scena già da questa settimana negli Atp 250 sia a Hertogenbosch che a Stoccarda. Successivamente toccherà ai 500 del Queen’s e di Halle per poi passare a Londra, in quello che è l’appuntamento più atteso dell’anno. Parecchi i top player che vogliono prendere fin da subito confidenza con l’erba: in Olanda le due teste di serie sono Daniil Medvedev e Jannik Sinner che esordiranno domani, mercoledì 14 giugno, nel torneo. Mentre in Germania la testa di serie numero 1 è Stefanos Tstsipas, mentre nella parte bassa del tabellone c’è Taylor Fritz, appena diventato numero 8 del mondo. Ma a Stoccarda c’è grandissima attesa per il rientro di un altro top player, Nick Kyrgios.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex stella stupisce tutti: “Nole non è il migliore di sempre”

L’australiano è fermo da mesi per problemi fisici e quella di oggi contro il cinese Wu sarà la sua prima partita del 2023. Con ogni probabilità Nick sarebbe già stato pronto per partecipare a qualche torneo sul rosso, ma non provando amore per quella superficie (per usare un eufemismo) ha preferito rimandare. Di certo vorrà arrivare al top a Wimbledon, dove l’anno scorso ottenne il suo miglior risultato in carriera, arrivando fino alla finale, persa poi contro Djokovic.

Mattia