Terminata ufficialmente la stagione le società sono già al lavoro per la costruzione degli organici: le prime trattative si stanno sbloccando
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Terminata la stagione con la finale di Champions League vinta dal Manchester City sull’Inter grazie al gol di Rodri, tutti i top club europei hanno dichiarato ufficialmente il rompete le righe. I giocatori saranno ancora impegnati la prossima settimana con gli impegni con le proprie nazionali e poi potranno godersi le meritate vacanze dopo una stagione estenuante, incominciata ad inizio agosto. E tra poco più di un mese ci si ritroverà per la preparazione del nuovo anno calcistico.
Roma, dopo Aouar altro arrivo a parametro zero: c’è l’ufficialità
Con la fine del calcio giocato, la scena è stata completamente presa dal calciomercato. Se da un lato ci sono le big d’Europa che sono pronte a sborsare vagonate di milioni per accaparrarsi i migliori talenti, dall’altra ci sono i club italiani che, come ormai ogni anno, dovranno fare i conti con i bilanci. Per questo le società sono sempre attente alle eventuali occasioni, parametri zero o possibilità di prestiti. Con la Juventus ancora un po’ in alto mare a livello societario, l’Inter che ha appena finito la stagione, il Napoli che sta scegliendo il prossimo allenatore e il Milan alle prese con il passaggio di consegne da Maldini a Moncada, quella più attiva sul mercato in questa fase iniziale è sicuramente la Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bomba dalla Francia: Mbappé non rinnova, è caos
Dopo l’arrivo di Aouar a parametro zero dal Lione, la società giallorossa ha infatti ufficializzato il secondo arrivo, sempre a costo zero: si tratta di Evan N’Dicka, difensore quest’anno in forza all’Eintracht Francoforte. Il difensore centrale, alto un metro e novantadue, ha firmato un contratto di cinque anni. Grande forza fisica e spiccate doti difensive, unite però anche a ottime qualità tecniche in fase di palleggio. Coi tedeschi giocava in un 3-4-2-1 simile a quello giallorossi. E’ lui quindi il difensore ideale che la Roma ha regalato a José Mourinho.