La Ferrari non riesce a stare al passo della Red Bull che sempre imprendibile in questa stagione. Cosa ne pensa Charles Leclerc?
Tifosi delusi ed appassionati della Formula 1, che si aspettavano di più dalla Ferrari in questo Mondiale di automobilismo, che ha visto una sola volta salire al podio Charles Leclerc, salire sul podio, in Azerbaijan. Cosa serve alla Rossa per cambiare passo e vincere qualche gara?
Impossibile ormai, stare al passo della Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. L’olandese ne ha vinte 5 di corse, mentre Perez 2, quindi possiamo considerare il Mondiale già vinto dalla scuderia anglo-inglese. Ma la Rossa, almeno, cerca di stare al passo delle due principali rivali, ossia l’Aston Martin di Fernando Alonso e la Mercedes di Lewis Hamilton, che sono leggermente avanti.
Charles Leclerc, pilota monegasco, da qualche anno è considerato come un talento, pronto ad esplodere e stare al passo dei piloti più importanti della storia dell’automobilismo. Ma qualcosa da un po’ di tempo non va. La Ferrari, quasi mai arriva al podio e le ultime gare sono assolutamente deludenti.
Il motivo vero? La poca concentrazione dei piloti? La mancanza di motivazioni perché ormai la Red Bull ha quasi vinto? O problemi puramente tecnici dell’auto? La nuova SF-23 ha subito tante critiche da esperti ed ex piloti della Formula 1, per la lentezza con la quale inizia a carburare ed a riscaldare le ruote, quindi non tiene il passo con le altre vetture.
E Leclerc, dal canto suo ha un’idea: “Abbiamo il dovere di concentrarci su noi stessi e cercare di capire cosa succede con le gomme e metterle nella finestra giusta più spesso. Bisogna cominciare a capire come cercare di risolvere questa situazione e cercare di ottenere i massimi risultati nel miglior modo possibile per le prossime gare, vediamo cosa succede”.