Formula 1, Alonso sciocca i fans: annuncio in diretta, può succedere a breve

È uno dei veterani della Formula 1, ha l’entusiasmo di un ragazzo e vuol cominciare a stupire il mondo dell’automobilismo

Nella stagione 2023-2024, anno del dominio incontrastato della Red Bull, c’è anche un pilota di 42 anni, spagnolo, che insegna ancora ai più giovani come si guida un’auto nella Formula 1. Stiamo parlando di Fernando Alonso, che sta stupendo ancora.

La voglia di Fernando Alonso
Il pilota dell’Aston Martin ha 42 anni-(Foto Instagram)-sportnews.eu

In 7 Gran Premi effettuati fino ad ora, Alonso, con la sua Aston Martin, ha raggiunto il podio per 5 volte. Niente male, per un “vecchietto” come lui, che sicuramente sta andando molto meglio di piloti all’inizio della stagione più accreditati. Ma il suo futuro, al momento, non è certo. 

Dove correrà Alonso?

La classifica dei piloti, quest’anno parla chiaro. Fernando Alonso, anno 1981, è al momento al terzo posto, con l’Aston Martin e la scuderia inglese è al secondo per la graduatoria dei costruttori. Davvero una sorpresa, che pochi si aspettavano in questo Mondiale di Formula 1.

La voglia di Fernando Alonso
Alonso è in scadenza di contratto-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il suo entusiasmo è davvero invidiabile ed i giovani protagonisti ed emergenti dell’automobilismo, dovrebbero anche prendere esempio da lui. Anche perché l’Aston Martin, nel prossimo torneo, iridato avrà a disposizione le Power Unit Honda, per recuperare quella porzione di energia che viene dissipata nelle varie fasi di funzionamento della vettura.

Quindi, questa possibilità di migliorare ulteriormente l’Aston Martin, potrebbe incentivare la volontà dello spagnolo di restare con gli inglesi. Invece, c’è un un dubbio. 

Il prossimo anni, infatti, scadrà il contratto, tra Alonso e l’Aston Martin e non c’è ancora un avvicinamento tra le due parti per un rinnovo.

Alonso, infatti, ha glissato, pensando più alle gare che sono ancora in vista: “Se c’è un uovo contratto? E’ piacevole sentirlo, ma al momento non c’è questa esigenza di pensarci troppo. Dobbiamo terminare al meglio la stagione, poi vedremo cosa succede”.

Quindi, i suoi fans, ed i sostenitori dell’Aston Martin, sono in trepidazione, per il suo futuro, se rinnoverà o meno.

Gestione cookie