Così come per il Fantacalcio, siamo giunti al termine anche di questa rubrica: oggi vedremo i migliori 5 attaccanti per Fantamedia della stagione appena conclusa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo aver analizzato tutti gli altri ruoli, oggi è il turno del perno centrale del Fantacalcio: gli attaccanti. È vero, per vincere a questo gioco c’è bisogno di avere una rosa molto equilibrata ma è proprio grazie al reparto offensivo che spesso e volentieri si portano a casa i tre punti. Senza perderci dunque in eccessive chiacchiere e giri di parole, andiamo a scoprire insieme quali sono stati i 5 migliori attaccanti per Fantamedia (dato che racchiude la media dei voti uniti ai bonus) della stagione.
Fantacalcio, i 5 migliori attaccanti per Fantamedia della stagione
5. Lookman: prima ed unica sorpresa di questa lista. Chi l’ha acquistato a Settembre ha fatto un vero e proprio colpaccio: partito come 4° o 5° slot, l’attaccante dell’Atalanta si è dimostrato un top di reparto. Ha preso parte a 31 partite siglando 13 gol e fornendo 6 assist. Da evidenziare anche il fatto che nell’ultima parte di stagione sia rimasto fermo ai box per problemi fisici. Nonostante ciò, con una Fantamedia del 7,92, il nigeriano si accaparra la quinta posizione di questa classifica.
4. Berardi: ogni anno viene un po’ disprezzato dai fantallenatori, eppure si ritrova sempre in vetta. Viene considerato come un secondo slot fascia bassa ed invece anche quest’anno è un 1° slot fascia alta. Nonostante anche lui abbia subito un infortunio, gioca 26 partite, segna 12 gol e fornisce 7 assist. La Fantamedia registrata è pari all’8.1. Vedremo il prossimo anno come si comporterà con la maglia della Lazio, visto che il suo arrivo è pressoché ufficiale.
3. Lautaro Martinez: durante l’asta di Settembre tutti i fantallenatori si sono ritrovati di fronte ad un bivio. Chi farà più gol tra il Toro e Lukaku? Non c’è stata storia. L’argentino ne mette dentro 21 in 37 partite in cui è andato a voto, fornendo tra le altre cose anche 6 assist. Fantamedia finale? 8.16. Medaglia di bronzo dunque per l’attaccante neroazzurro, un po’ come la sua squadra in campionato…
2. Dybala: è stato accolto come il nuovo re di Roma dai capitolini e senza alcun dubbio la Joya ha confermato le attese. Peccato per i vari infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per diverse partite. Prendendo Dybala però si poteva immaginare. Detto ciò, l’argentino gioca 25 partite, segnando 12 gol e fornendo 6 assist. Questo gli vale una Fantamedia dell’8,24.
- Osimhen: nessun rullo di tamburi, nessuna suspense. Niente di niente. Il primato di questa classifica è banale e scontato. Insieme a Kvara, primo nella classifica dei 5 migliori centrocampisti per Fantamedia della stagione, forma una coppia perfetta. La coppia del bonus. In 32 partite sigla 26 realizzazioni, mettendo a referto anche 4 assist. Il tabellino finale dice “Fantamedia del 9.14“. Con lui in campo praticamente, in ogni giornata si giocava con mezzo giocatore in più.