Carlos Sainz via dalla Ferrari, che cosa sta accadendo: le ultimissime su quanto sta accadendo tra il pilota e la scuderia.
La Ferrari continua ad accusare problemi su problemi su ogni fronte. Non bastano le complicazioni relative alla macchina, ora subentrano nuove difficoltà in merito alla situazione di Carlos Sainz, che già da tempo sta mostrando dei segnali di insofferenza che potrebbero palesarsi anche in un clamoroso addio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In attesa di capire l’evolversi della situazione in casa Ferrari, Sainz è in scadenza a fine 2024 ma potrebbe dire addio già alla fine di questo mondiale. Lui e Leclerc stanno vivendo una situazione difficile a causa dei mancati risultati, che potrebbero compromettere tutti i piani già stilati verso la programmazione futura. Se nelle Qualifiche la macchina è performante, non si può dire lo stesso della pista, dove la monoposto accusa ritardi su ritardi e non riesce ad avvicinarsi in maniera sensibile a Max Verstappen e alle due Mercedes di Hamilton e Russell.
Nel prossimo Gran Premio di Canada, la speranza è che la macchina possa trarre beneficio dagli aggiornamenti alla quale sarà sottoposta per migliorare uno score tutt’altro che invidiabile. A Montreal non sarà facile e cercare di ottenere un podio sarebbe veramente tanta roba. Ma la stagione resta comunque mediocre e il futuro potrebbe cambiare con scenari tutti da scoprire: non è un mistero che l’Audi stia già lavorando per il futuro e punta a dei piloti di spessore, tra cui anche lo stesso Sainz, che potrebbe rientrare in questo vortice di mercato tra piloti nonostante la forte candidatura di Alonso.
Le voci si rincorrono e sono confermate da Alessandro Alunni Bravi, direttore generale di Sauber, che al ‘Mundo Deportivo’ ha sponsorizzato particolarmente l’ex ferrarista: “Assumerei sempre Fernando anche a 45 anni o più” ha detto, facendo presagire come sarà la prima scelta qualora Alonso continuerà ancora per quella data. Lo spagnolo, dunque, continua ad essere un top molto ambito ma nel mirino resta anche Sainz, che sogna una scuderia che possa puntare su di lui.