Formula 1, ultim’ora Binotto: l’ex team principal della Ferrari ancora protagonista con nuove rivelazioni.
Dopo la disastrosa scorsa stagione in Ferrari, Mattia Binotto è stato sollevato dall’incarico come team principal della rossa, una conseguenza naturale in virtù delle tante problematiche emerse nel corso del mondiale che non è stato gestito all’altezza della situazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Attualmente fermo, il suo nome è stato spesso accostato ad altre scuderie, anche se non si è mai concretizzato un suo effettivo ritorno in Formula 1. Tra le tante voci, Binotto non ha ancora trovato il progetto giusto e probabilmente intende rimanere ancora in disparte dopo le dimissioni presentate nei mesi scorsi, scelta inevitabile dopo quello che è accaduto nel corso dell’ultima stagione.
L’ingegnere motorista era subentrato nel 2019 per sostituire Maurizio Arrivabene ma il salto di qualità in questa nuova veste non ha portato gli effetti sperati, sfociati anche in un rapporto difficile con Charles Leclerc, che ha sicuramente influito in una scelta che si sapeva da tempo e che era solo da ufficializzare.
Ultim’ora Binotto, addio definitivo
Nei giorni scorsi si era parlato di un suo possibile ritorno ma la possibilità di ritornare protagonista è sfumata: difatti, con l’Audi non è andata a buon fine, nonostante l’indiscrezione circolata su F1 Business Magazine che lo avrebbe voluto nel team di sviluppo della nuova macchina, prossima a rientrare in pista con grandi ambizioni nel 2026. Binotto, che ha una fama davvero importante nell’ambiente, non sarebbe però convinto.
Eppure il F1 Business Magazine auspica un suo possibile impiego nel team di sviluppo della macchina, visto che l’ingegnere svizzero è considerato tra i migliori. Lo stesso Binotto, però, non sembra convinto e ha palesato diversi dubbi sul progetto, tanto da rilasciare anche delle dichiarazioni sui social che non sembrano lasciar spazio ad interpretazioni, con parole che sono decisamente molto lontane rispetto ad una possibile e futura proficua collaborazione.