La+Ferrari+lascia+la+Formula+1%3F+Annuncio+assurdo%3A+tutta+la+verit%C3%A0
portnewseu
/2023/06/12/ferrari-lascia-formula-1-annuncio/amp/
Formula 1

La Ferrari lascia la Formula 1? Annuncio assurdo: tutta la verità

Addio Ferrari, ma la Formula 1 senza le rosse può davvero esistere? Tifosi in subbuglio per la notizia

Ferrari (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quando la tempesta infuria è difficile tenere a bada anche le voci più estreme e, una di queste, parla proprio di un possibile addio della Ferrari al circus. Già Sergio Marchionne in un passato poco lontano aveva ribadito come questo scenario potrebbe essere reale, soprattutto se questo sport avesse continuato a muoversi con criteri non favorevoli al marchio Ferrari, era il 2017, ma adesso dopo 5 anni la casa di Maranello è ancor più in difficoltà ed a parlare è stato in questo caso Benedetto Vigna.

Ferrari via dalla Formula 1? Scenario per il momento ancora lontano, ma la casa pensa anche ad altro

Servono ancora miglioramenti-(Foto Instagram)

La Ferrari è considerata forse il cuore pulsante della Formula 1 e proprio per questo un suo addio scuoterebbe in maniera profonda questo sport. Su questa questione, comunque, ha voluto far chiarezza l’amministratore delegato della scuderia, Benedetto Vigna, durante un evento sui mercati finanziari di Bloomberg.

Il Motorsport è nel DNA della Ferrari e non esiste alcuna intenzione di deviare questa tradizione“, queste le parole che hanno rassicurato tutti al quale è seguita anche un altra rivelazione, ovvero che la casa del Cavallino Rampante sarà pronta a tornare protagonista, dopo 50 anni, anche nella 24 ore di Le Mans, ma questo non distoglierà l’attenzione sulla Formula 1.

Possiamo dunque star sereni, da un certo punto di vista almeno, anche perché sarebbe difficile immaginare un mondiale senza le rosse in pista, anche se non è facile nemmeno guardare le gare e vedere le Ferrari in cosi profonda difficoltà rispetto agli avversari, ma per quello si spera che qualche rivoluzione arrivi a stretto giro. per ora non resta che sperare che le nuove innovazioni arrivate dalla fabbrica diano presto i loro frutti e continare a tifare le rosse in questo momento che si sperà possa essere solo di passaggio.

Mariano Orlacchio