Ferrari, cambiamento epocale: ecco che cosa sta accadendo in queste ore. Tutto stravolto, aggiornamento inatteso alla rossa.
La Ferrari pensa a qualche cambiamento drastico per il futuro con l’ingaggio di un possibile nuovo pilota, un top assoluto che è stato accostato spesso alla rossa nell’ultimo periodo. Tuttavia, se questa indiscrezione continua a fare acqua da tutte le parti, vediamo quelle che possono essere le novità sulla macchina in vista dei prossimi impegni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Ferrari deve cercare di salvare il salvabile e provare a migliorare una vettura con degli aggiornamenti importanti, nella speranza che questi possano realmente far svoltare la monoposto. Gli stessi potevano essere verificati su pista nel Gran Premio italiano, ma l’annullamento per maltempo ha permesso al team di approfondire ulteriormente i possibili benefici.
Le prime modifiche del GP di Monaco non hanno entusiasmato, mentre a Barcellona, come riportato da ‘fuoristrada.it’, le valutazioni sono state differenti nonostante i piazzamenti tutt’altro che esaltanti da parte di Sainz e Leclerc.
Inoltre, come riportato anche da “Auto Motor und Sport” , le innovazioni previste per la nuova macchina sembrano poter migliorare sensibilmente le prestazioni della vettura, che prevede delle scatole laterali differenti che permettono al pilota di guidare più agevolmente. E’ stata rinnovata anche la sottoscocca, obbligatoria per permettere il totale rinnovamento delle scatole laterali.
Modificato anche il coperchio del motore e le prese di raffreddamento nella cavità, mentre l’ala posteriore è ancora da valutare in questo senso e potrebbero esserci ulteriori novità sotto questo aspetto. Saranno da rivalutare anche i nuovi canali di Venturi anteriori.
Dunque, per Leclerc e Sainz presto potrebbe arrivare il momento di guidare una macchina che si annuncia diversa, differente e possibilmente più performante, magari in grado di dare ulteriore filo da torcere a quanti tutti i pretendenti, tranne quella Red Bull che continua a dominare incontrastata in lungo e in largo in ogni gara del mondiale.