Il robot si scioglie: Djokovic in lacrime davanti a Ibra e Mbappé

Il serbo ha vinto il suo terzo Roland Garros battendo in finale Casper Ruud e ha conquistato il suo 23esimo slam, battendo un nuovo record

Djokovic Roland Garros Ibrahimovic Mbappé
Novak Djokovic (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non poteva fallire l’occasione più grande e ovviamente non l’ha fatto. Dopo aver superato il favorito Carlos Alcaraz in semifinale, tra il terzo Roland Garros della sua carriera e Novak Djokovic c’era il norvegese Casper Ruud. Scoglio ampiamente superabile per il fenomeno serbo che ha archiviato la pratica con un netto 3-0, trionfando a Parigi.

Djokovic: “Lo Slam più duro, premio per il lavoro di tutti questi anni”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roland-Garros (@rolandgarros)

Per Nole non è un successo come gli altri. Quello di ieri è stato il 23° titolo slam: superato Rafa Nadal anche in questa speciale classifica, mai nessuno come lui. E poi il il sogno Grande Slam è ancora intatto: il serbo si trova ora a metà del percorso dopo il successo in Australia a gennaio e tra tre settimane inizia Wimbledon. A sostenere il nuovo numero 1 del mondo in tribuna c’erano anche due tifosi di eccezione, tra i tanti vip presenti: Zlatan Ibrahimovic e Kylian Mbappé. Se il francese è di casa a Parigi, l’ormai ex attaccante del Milan non ha mai nascosto il suo tifo verso il serbo e non voleva mancare in questo appuntamento. E dopo tutta la tensione Nole accumulata, nel pospartita, il robot si è sciolto, lasciandosi andare alle lacrime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic fa ancora la storia: suo il Roland Garros e…

“Sono particolarmente felice ed emozionato – ha commentato durante la premiazione – Questo è sempre stato lo Slam più difficile per me. Raggiungere questo record è un sogno che si avvera e ai più giovani voglio dire che se vogliono raggiungere un traguardo, nella vita, con impegno e dedizione potranno farlo”.

Gestione cookie