Nuovo allenatore Napoli, incontro clamoroso nella notte: vicino l’allenatore della Serie A. De Laurentiis mette tutti sotto scacco: il si è vicino.
Dopo la rinuncia forzata ad Italiano, deciso a rimanere a Firenze, il Napoli ha cambiato rotta verso altri profili che potrebbero fare al caso del presidente per sostituire Spalletti. E nelle ultime ore è rimbalzata una clamorosa voce che potrebbe chiudere il cerchio…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se DeLa ha visto sfumare la pista Italiano nel giro di poche ore, ha cercato in lungo e in largo diversi tecnici con un appeal da 4-3-3 e gioco propositivo non solo all’estero ma anche in Italia, compiendo un vero e proprio blitz nelle scorse ore. Da Rudi Garcia a Galtier, il Napoli sta provando a chiudere i conti entro pochi giorni per cominciare a pianificare il mercato con i giusti tempi.
Accantonare anche le boutade di mercato Paulo Fonseca e Zinedine Zidane, nelle scorse ore era ritornata in auge la pista Luis Enrique, nome sempre caldo ma difficile a causa di numerosi fattori: vuole la Premier e un progetto diverso, anche se le recenti panchine delle big inglesi sono già tutte occupate e in questo senso potrebbero riconsiderare l’offerta azzurra.
Ma il nome che sta scaldando la piazza in queste ultimissime ore è quello di Paulo Sousa: il tecnico portoghese è stato contattato e incontrato nella notte, un vero e proprio blitz del presidente che sta seriamente pensando a lui per sostituire Spalletti. D’altronde, il profilo dell’ex calciatore di Juventus ed Inter combacia perfettamente con l’identikit tracciato, un nome nuovo e forse il migliore in un momento come questo.
L’incontro sembra essere andato discretamente bene, con ampi margini di manovra e senza particolari problemi per liberarlo: Iervolino potrebbe ‘accontentarsi’ di circa 1 milione di euro per lasciarlo andare, mentre il ds Morgan De Sanctis ha fatto ulteriore chiarezza specificando la sua attuale situazione: “Nel contratto è prevista un’opzione unilaterale per rinnovare il contratto da parte della Salernitana, l’abbiamo esercitata e ora l’allenatore deve decidere se accettare o meno” ha concluso.