Grosso scippo alla Juventus da parte di Aurelio De Laurentiis, questa volta il Napoli fa sul serio!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo la vittoria dello scudetto ed il glorioso cammino europeo, il Napoli sembra pronto a prendersi anche la scena centrale del calciomercato estivo con il primo scippo che arriverà proprio ai danni della Juventus. Parliamo di uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi anni che a quanto pare sembra pronto a varcare le soglie della città dopo la fine della sua gloriosa parentesi tra i biancocelesti, non una mossa qualsiasi quindi ma una strategia audace e calcolata che potrebbe segnare un momento di svolta per il club.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è noto per essere un uomo d’azione e sembra che questa volta abbia messo gli occhi su un pezzo forte, il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic
Il giocatore della Lazio con il suo stile di gioco imponente e le sue prestazioni impressionanti, è diventato una figura di spicco nel calcio italiano. Dal suo ingresso nel 2015, infatti, il giocatore ormai 28enne ha dimostrato una notevole versatilità e capacità di adattarsi a vari stili sotto diversi allenatori. Con 11 gol e 8 assist in questa stagione, Savic ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare ed è proprio per questo che anche la Juventus ci aveva da un bel pezzo messo gli occhi addosso.
La possibilità di vedere il serbo con la maglia azzurra del Napoli suscita entusiasmo non solo tra i tifosi ma anche tra gli esperti di calcio. Questo perché il suo profilo si adatta perfettamente alla dinamica del Napoli, specialmente considerando la possibile partenza di Piotr Zielinski. Con il contratto del polacco in scadenza nel 2024 e le prospettive di rinnovo che appaiono scarse, De Laurentiis potrebbe quindi essere interessato a sfruttare l’opportunità per portare in un giocatore come Savic in rosa in modo d riempire alla grande il buco creato.
Non solo, c’è un’ulteriore coincidenza che potrebbe facilitare questo trasferimento, infatti Milinkovic Savic, proprio come Zielinski, ha un contratto i scadenza l’anno successivo. Questo rende le probabilità di un accordo tra Napoli e Lazio più fattibile con le stime che suggeriscono che la trattativa potrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 milioni di euro.
Non resta che attendere e vedere cosa succederà, ma dal Napoli, è chiaro, ci si aspettano grandi cose dopo la passata stagione e quindi, in quest’ottica, l’arrivo di uno come Savic non sembra davvero un ipotesi da scartare.