MotoGP Gran Premio Mugello: Bagnaia sorprende tutti e vince anche questo GP! Il campione italiano era sesto, pazzesca rimonta. Il risultato della gara
Torna la MotoGp ad animare il pomeriggio degli appassionati della due ruote. Le Ducati continuano ad essere le migliori in circolazione, con Bezzecchi primo e Zarco secondo. A seguire Binder, Alex Marquez, Aleix Espargaro e Bagnaia. Marquez solo ottavo, Quartararo dodicesimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dunque, le Ducati sono ancora le favorite nel GP italiano occupando quattro delle prime sei posizioni. Ci sono tutte le premesse per un altro successo delle moto migliori del momento, considerando che tutti i migliori – a parte Bagnaia che parte al sesto posto – sono in una posizione favorevole per poter competere sino in fondo. Sarà interessante capire che tipo di prestazioni possono offrire Marquez e Quartararo, che partono in posizioni davvero sfavorevoli e rischiano di rimanere fuori dal podio.
Sarà un test particolarmente importante anche per Pecco Bagnaia, che ha preceduto la Yamaha di Franco Morbidelli e la Honda di Marc Marquez (soft e media). Il vice campione del mondo Fabio Quartararo, come detto, è arrivato 12° e sarà interessante vedere e capire come proverà a ribaltare una situazione tutt’altro che favorevole.
E le sorprese, ovviamente, non sono mancate: nonostante il sesto posto, Bagnaia riesce nell’impresa di vincere questo GP e continua la propria corsa verso la leadership assoluta in testa alla classifica. Il campione del mondo della Ducati domina davanti alle Pramac e sono ben 4 le moto della scuderia Italia a finire tra i primi 4. Bezzecchi 8°, Bastianini 9°: anche stavolta le emozioni non si sono fatte attendere.
Questa la classifica finale del GP d’Italia:
1. Bagnaia (Ducati)
2. Martin (Ducati)
3. Zarco (Ducati)
4. Marini (Ducati)
5. Binder (KTM)
6. A. Espargaro (Aprilia)
7. Miller (KTM)
8. Bezzecchi (Ducati)
9. Bastianini (Ducati)
10. Morbidelli (Yamaha)