Formula+1%2C+novit%C3%A0+spaziale+su+Charles+Leclerc%3A+gioia+incontenibile+per+i+tifosi%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
portnewseu
/2023/06/11/formula-1-novita-spaziale-charles-leclerc-gioia-incontenibile-tifosi/amp/
Formula 1

Formula 1, novità spaziale su Charles Leclerc: gioia incontenibile per i tifosi, cos’è successo

Formula 1, novità spaziale su Charles Leclerc: il pilota sorride, ecco che cosa è successo

Se nelle scorse ore l’accostamento tra Lewis Hamilton e la Ferrari sembrava incrinare il rapporto tra la rossa e i propri piloti, in queste ultime ore le cose stanno andando verso una direzione ben precisa, visto che Leclerc ha sorpreso tutti i tifosi con parole inaspettate.

Charles Leclerc (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il GP di Spagna, la F1 tornerà il prossimo weekend con il GP di Canada, un’appuntamento in cui si spera che la Ferrari possa tornare performante come un tempo. Si continua a lavorare sulla SF-23 per migliorare tutti i punti deboli, che in questo momento rimbalzano su alcune sezioni in particolare e sulle gomme.

Le monoposto di Leclerc e Sainz non hanno brillato e anche i recenti piazziamenti di entrambi non hanno permesso alla macchina di essere nelle migliori condizioni per poter competere, con un podio che si allontana sempre di più e con la Red Bull che sta letteralmente prendendo il volo.

Novità spaziale su Charles Leclerc: cos’è successo

Il fallimento della versione ‘B’ della SF-23 potrebbe causare non pochi problemi per il futuro, visto che potrebbero esserci delle ripercussioni da qui sino alla fine del mondiale, non portando miglioramenti e peggiorando una situazione già grave di suo in questo momento. Tuttavia, il team sta provando a salvare il salvabile e non sono esclusi colpi di scena, come rivelato da Leclerc nelle scorse ore.

Charles Leclerc (Instagram)

“Due giorni di duro lavoro al simulatore. È sempre speciale avere così tanto supporto a Maranello. Continuiamo a spingere”. Il messaggio del francese da speranza ma non può bastare per conseguire gli obiettivi: serve qualcosa di più e dei miglioramenti che permettano alla macchina di esprimere il proprio potenziale.

L’attività svolta a Maranello prosegue senza sosta e il monegasco ci crede, spinto anche dall’entusiasmo dei tifosi che non mollano di un cm.

Stefano