Formula 1, indiscrezione clamorosa: le cose potrebbero cambiare in maniera incredibile alla Ferrari: via Vasseur, chi al suo posto.
Se nelle scorse ore l’accostamento Lewis Hamilton–Ferrari aveva tenuto tutti i tifosi con il fiato sospeso, ora le cose starebbero decisamente cambiando con un’altra notizia davvero clamorosa che riguarda un caposaldo del team della Ferrari, particolarmente discusso in queste ultime settimane.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La monoposto è sempre stata chiacchierata dall’inizio del mondiale a causa delle sue difficoltà, visto che non riesce ad essere performante in gara a differenza delle qualifiche, dove riesce quasi sempre ad ottenere dei buoni risultati. Tutti discutono su quelle che possono essere le problematiche, vivisezionando una macchina che non si capisce quale problema abbia.
Anche Leclerc e Sainz attendono buone nuove per capire come fare per essere competitivi, visto che il podio è sempre più lontano e i margini per poter risalire nelle due classifiche si fa sempre più abbondante…
Via Vasseur, rivoluzione Ferrari
Ma oltre ai problemi della macchina, arrivano altre notizie che sconvolgono il mondo della Ferrari. A riferirlo è Guenther Steiner, capo della Haas, che ha di fatto chiuso all’opportunità di sostituire Vasseur a Maranello, facendo intendere che era stato nominato tra i papabili per prendere il suo posto. Queste le sue parole alla ‘Bild’: “Mi trovo meravigliosamente bene con la Haas, non sto assolutamente pensando di cambiare né voglio muovermi. Vorrei terminare il lavoro che ho iniziato qui, non sto valutando altre ipotesi. Sono tanti anni che sono in questo mondo e per me a 58 anni non è semplice andare via per provare a fare bene altrove, è più probabile godermi al meglio questi ultimi anni e ritirarmi” ha detto.
Dunque, alla Ferrari dovranno cercare un altro profilo se veramente i vertici vogliono sostituire il boss del team, arrivato solamente pochi mesi fa al posto di Binotto ma già in discussione nonostante non sia il principale responsabile dei postumi della precedente gestione.