Ritiro Lewis Hamilton, l’annuncio scuote il mondo della Formula 1: parole inequivocabili

Ritiro Lewis Hamilton, l’annuncio inaspettato in questo momento scuote il mondo della Formula 1: ecco che cosa è accaduto. 

Lewis Hamilton alla Ferrari è un sogno ricorrente della scuderia italiana, pronta a mettere le mani sul pilota britannico nonostante le sue dichiarazioni avessero posto il veto più volte su questa possibilità. Il titolare della Mercedes spera di rinnovare presto il contratto che lo legherà ancora alla sua scuderia, anche se nelle ultime ore sono arrivate delle notizie davvero sconvolgenti in tal senso.

Ritiro Lewis Hamilton
Ritiro Lewis Hamilton (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lewis si sta riprendendo la scena con una rimonta in ottica podio, dove vede Fernando Alonso a -12 e pronto a subentrare come terzo nella classifica piloti. Il 7 volte campione del mondo è consapevole che la Red Bull resta la vettura da battere e che Verstappen sembra pressoché imprendibile per chiunque.

Questo, però, non lo impaurisce né lo demotiva; semplicemente, spera di poter colmare questo gap che quest’anno sembra impossibile, magari non per l’anno prossimo se la macchina si adeguerà a determinate condizioni per poter essere competitiva.

Ritiro Lewis Hamilton, l’annuncio pazzesco

Intanto, anche recentemente ha dichiarato che la conclusione della trattativa per il rinnovo non è ancora conclusa: “Non ho ancora firmato, con loro non ci sono problemi e sono sicuro che presto chiuderemo il discorso” aveva detto. E questo è arrivato in coincidenza con la conclusione del Gran Premio di Spagna, dove è riuscito a piazzarsi al quarto posto con 87 punti a +22 sul compagno George Russll.

Ritiro Lewis Hamilton
Ritiro Lewis Hamilton (Instagram)

E proprio questa voglia di continuare a migliorare lo hanno spinto a dichiarare apertamente che per il momento non se ne parla nemmeno di ritirarsi: “Voglio continuare a gareggiare il più a lungo possibile, vorrei cercare di raggiungere Verstappen o comunque essere competitivo, dunque lottare per il podio. In Mercedes siamo tutti convinti di poter raggiungere il nostro obiettivo” ha concluso il pilota che sogna una clamorosa rimonta.

Gestione cookie