È ancora considerato come uno dei piloti più importanti e vincenti della Formula 1 e sta stupendo anche in questo Mondiale
Già il suo soprannome “Magic Alonso” fa pensare a qualcosa di importante e straordinario. Ormai Fernando è vicino all’età dei 42 anni, ma per impegno e passione che ci mette in ogni gara, sembra ancora un ragazzino con la forte intenzione di vincere e stupire.
Il pilota spagnolo, è certamente tra le sorprese in questo Mondiale di automobilismo, dominato dalla Red Bull. Ma Alonso, c’è sempre, tenta sempre di recar fastidio ai propri avversari e se l’Aston Martin, sta facendo una bella figura, c’è anche il suo merito.
Tentazione italiana per Alonso
Nei 7 gran premi effettuati fino ad ora, c’è solamente il dominio della scuderia anglo-austriaca della Red Bull, con Max Verstappen che ne ha vinto 5 e Perez, 2. Al momento nessun’altra vettura ha saputo contrastare la Red Bull.
Ma Alonso, ha fatto breccia nel cuore di un’auto italiana, l‘Alfa Romeo, che vorrebbe averlo per la prossima stagione. A confessarlo pubblicamente è proprio il team manager dell’Alfa Romeo, Alessandro Alunni Bravi: “Alonso, tutt’ora è uno dei migliori piloti in circolazione per esperienza, leadership e classe. Lo prenderei anche a 45 anni”.
È una proposta anticipata di un nuovo contratto per Alonso con la scuderia italiana? Intanto Bravi continua: “Lo conobbi quando lui era pilota della Mc Laren, e capii già da allora la persona che era, per professionalità e determinazione”.
Sono belle parole, per un uomo che in carriera in carriera si è laureato due volte campione del mondo nel 2005 e nel 2006 con la Renault.
Alessandro Alunni Bravi, ha anche parole di apprezzamento per l’Aston Martin: “Devo ammettere che Fernando gareggia anche con una delle migliori auto in circolazione sui circuiti di Formula 1 e se continua a stupire è anche grazie al lavoro dei suoi ingegneri”.