Formazioni ufficiali Manchester City-Inter: sorpresa Guardiola, Inzaghi non cambia

Formazioni ufficiali Manchester City-Inter: l’ultimo atto della finalissima è finalmente arrivato, i nerazzurri sognano un’impresa storica. 

L’impresa storica dell’Inter, 13 anni dopo il ‘triplete’, contro la squadra più forte e migliore del mondo: sembra impossibile per Inzaghi ed i suoi, arrivati all’ultimo atto di una competizione che spesso e volentieri è crudele e non perdona nulla. Il cammino dei nerazzurri ha permesso a Lautaro e co. di arrivare a giocarsi un titolo impensabile ad inizio stagione…

Formazioni ufficiali City-Inter
Formazioni ufficiali City-Inter (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo aver superato il girone di ferro, l’Inter ha trovato avversari decisamente alla portata fino a questo momento: Porto e Benfica rispettivamente agli ottavi e ai quarti, semifinale da brivido col Milan e ora il City, che al tempo stesso ha avuto un percorso decisamente differente: Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid, sicuramente non squadre prese a caso che hanno contribuito a rendere il cammino dei ‘citizens’ decisamente più complicato ma anche più esaltante.

Come scritto sopra, arrivare a questo punto della competizione era impensabile ad inizio stagione per diversi motivi: l’Inter non era tra le candidate principali al titolo e sembrava una delle vittime designate per l’eliminazione ai gironi, sorte che è poi toccata al Barcellona tra lo stupore generale…

Formazioni ufficiali Manchester City-Inter, le scelte di Guardiola e Inzaghi

Rispetto alla vigilia, le scelte dei due allenatori rispecchiano quasi totalmente le sensazioni dei giorni scorsi: Walker, non in forma a causa di un infortunio, va in panchina e disponibile per uno spezzone di gara: così Guardiola sceglie Aké ne terzetto difensivo e Stones più avanzato, un modulo che almeno all’inizio dovrebbe rispecchiare il 3-2-4-1 che sta facendo le fortne del club inglese. Nell’Inter confermata la formazione con Brozovic titolare al posto di Mkhitaryan, comunque disponibile. Dzeko con Lautaro, Lukaku pronto a subentrare.

Formazioni ufficiali City-Inter
Formazioni ufficiali City-Inter (Instagram)

Queste le formazioni ufficiali nel dettaglio:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Akanji, Stones, Dias, Ake, Rodrigo, Gundogan (C), De Bruyne; Bernardo, Grealish, Haaland
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Brozovic, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko

Gestione cookie