Formazioni ufficiali Manchester City-Inter: l’ultimo atto della finalissima è finalmente arrivato, i nerazzurri sognano un’impresa storica.
L’impresa storica dell’Inter, 13 anni dopo il ‘triplete’, contro la squadra più forte e migliore del mondo: sembra impossibile per Inzaghi ed i suoi, arrivati all’ultimo atto di una competizione che spesso e volentieri è crudele e non perdona nulla. Il cammino dei nerazzurri ha permesso a Lautaro e co. di arrivare a giocarsi un titolo impensabile ad inizio stagione…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo aver superato il girone di ferro, l’Inter ha trovato avversari decisamente alla portata fino a questo momento: Porto e Benfica rispettivamente agli ottavi e ai quarti, semifinale da brivido col Milan e ora il City, che al tempo stesso ha avuto un percorso decisamente differente: Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid, sicuramente non squadre prese a caso che hanno contribuito a rendere il cammino dei ‘citizens’ decisamente più complicato ma anche più esaltante.
Come scritto sopra, arrivare a questo punto della competizione era impensabile ad inizio stagione per diversi motivi: l’Inter non era tra le candidate principali al titolo e sembrava una delle vittime designate per l’eliminazione ai gironi, sorte che è poi toccata al Barcellona tra lo stupore generale…
Formazioni ufficiali Manchester City-Inter, le scelte di Guardiola e Inzaghi
Rispetto alla vigilia, le scelte dei due allenatori rispecchiano quasi totalmente le sensazioni dei giorni scorsi: Walker, non in forma a causa di un infortunio, va in panchina e disponibile per uno spezzone di gara: così Guardiola sceglie Aké ne terzetto difensivo e Stones più avanzato, un modulo che almeno all’inizio dovrebbe rispecchiare il 3-2-4-1 che sta facendo le fortne del club inglese. Nell’Inter confermata la formazione con Brozovic titolare al posto di Mkhitaryan, comunque disponibile. Dzeko con Lautaro, Lukaku pronto a subentrare.
Queste le formazioni ufficiali nel dettaglio:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Akanji, Stones, Dias, Ake, Rodrigo, Gundogan (C), De Bruyne; Bernardo, Grealish, Haaland
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Brozovic, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko