Filtra ancora del pessimismo intorno alla Ferrari, dopo il GP di Spagna. Arrivano critiche e frecciate polemiche da ogni parte
Purtroppo come sappiamo anche domenica scorsa la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, non ha dato grande dimostrazione di sé e del valore storico che dovrebbe garantire ad ogni Gran Premio. Il tentativo di contrastare la Red Bull, sembra ogni volta inutile.
I due piloti della Rossa, hanno nuovamente deluso, e il pessimismo intorno alla Scuderia di Maranello si fa sempre più pressante anche verso collaboratori, ingegneri e costruttori della Ferrari. Tutti si aspettavano anche di più dalla SF-23.
I tifosi della Ferrari e generalmente tutti gli appassionati della Formula 1, si aspettavano di meglio dal nuovo modello SF-23 della Rossa. Ci sono stati lavori, volti proprio a contrastare la Red Bull di Max Verstappen. Come ad esempio la costruzione di freni a disco autoventilanti ed al sistema di controllo elettronico sui freni posteriori.
Ma purtroppo, i risultati, non stanno arrivando. Ma Frederic Vasseur, Team Manager della Ferrari, non ne vuol sapere niente delle critiche, alzando un muro intorno a sé.
La gara di Montmelò si può definire come un totale fallimento: Sainz che arriva al quinto posto, mentre il quotato Charles Leclerc termina la sua gara all’11° posto, davvero deludente.
Addirittura Verstappen, ha dato 45 secondi di distacco. Davvero un’enormità a questi livelli. Ma per Vasseur, la performance dei due piloti, non è stata un totale disastro, bensì una prova dalla quale si può ripartire per fare meglio con la nuova SF-23.
Domenica prossima si correrà in Canada, a Montreal, e si cominciano già a progettare le nuove tecniche e prove per cercare di ottenere un ritorno sul podio, come merita la Ferrari.
Ma a quanto pare, ci sarà anche tanto da lavorare, per puntare ad un futuro nuovamente glorioso.