Calciomercato Milan, proseguono le manovre della società rossonera con vista sul futuro: dalla Liga il grande rinforzo per l’attacco.
Dopo l’incredibile scenario che si è consumato in questi giorni, con il clamoroso addio di Maldini e Massara che sono stati liquidati senza troppi complimenti dalla proprietà, scatenando un malcontento generale da parte della piazza e dei giocatori, il Milan ora è chiamato a compiere un mercato impeccabile per dare a Pioli una squadra più forte e superiore rispetto a quella vista oggi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ciò che si è concretizzato nel corso delle ultime ore ha creato non poco scalpore e soprattutto polemiche, che inevitabilmente hanno influenzato non solo le dinamiche per il futuro ma anche le trattative che erano stato già avviate dal duo prima del clamoroso ed inaspettato licenziamento.
Così, il Milan si ritrova ora a dover fare i conti con un mercato che deve ripartire da zero e con figure che inevitabilmente dovranno affacciarsi a questo mondo in maniera differente, poiché gli approcci e i dialoghi con questi nuovi interpreti potrebbero frenare alcuni giocatori che con Maldini e Massara avrebbero potuto vedere questa possibilità con occhi diversi.
Dalla Liga il grande rinforzo per l’attacco: il Milan preme
In ogni caso, come riporta ‘Sky Sport’, la nuova dirigenza non sta a guardare e avrebbe individuato in Samuel Chukwueze del Villarreal il primo rinforzo per l’attacco. Si tratta di un esterno nigeriano classe ’99 che nella scorsa stagione ha collezionato 37 presenze, 6 gol e 5 assist. Potrebbe prendere il posto di Alexis Saelemaekers, deciso ad andare a giocare altrove per trovare continuità.
Un altro nome caldo è quello di Kamada, nome già trattato da Maldini, così come quello di Tielemans e Thuram, quest’ultimo pupillo dell’Inter che ha cercato di portarlo a Milano un anno fa; il figlio di Lilian potrebbe prendere il posto o di Ibrahimovic o Origi, quest’ultimo pronto a lasciare Milano in caso di buona offerta.