MotoGP, come sta Pecco Bagnaia: l’annuncio in conferenza preoccupa i tifosi

MotoGP, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Pecco Bagnaia: il pilota parla in conferenza stampa e fa preoccupare i tifosi.

Il Motomondiale sta per ripartire: domenica è in programma l’attesissimo Gran Premio d’Italia. Il Mugello è sicuramente tra le piste più amate del campionato, sia dai piloti che dai numerosissimi fans di tutto il mondo.

MotoGP, altra pesante penalizzazione
Bagnaia (foto instagram)

La stagione fin qui è stata alquanto sorprendente: le sprint race, introdotte in tutti i weekend, hanno sicuramente mischiato le carte. Pecco Bagnaia è sicuramente il favorito per la vittoria del campionato: la Ducati, al momento, pare non avere rivali. Il campione del mondo 2022, tuttavia, ha già raccolto diversi 0 in casella: per questo motivo lo stupefacente Marco Bezzecchi è a pochi punti.

Bagnaia, inoltre, deve fare i conti con un pesante infortunio. Dopo la caduta di LeMans, il giovane italiano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una frattura all’estragolo del piede destro. Quest’oggi, in occasione della conferenza stampa di rito, Bagnaia ha parlato delle sue condizioni: inutile dire che le sue parole hanno sicuramente fatto preoccupare tutti.

MotoGP, come sta Pecco Bagnaia: arriva l’aggiornamento, le ultimissime

Pecco Bagnaia scenderà regolarmente in pista al Mugello: il pilota italiano ha tantissima voglia di riprendersi una vittoria che manca ormai da tantissimi mesi.

MotoGP Diretta Gara Austin
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

Bagnaia, tuttavia, ha fatto tremare i suoi tifosi con un annuncio incredibile nel corso della conferenza stampa. “Non vedo l’ora di gareggiare, è una delle mie piste preferite. Non sono al 100% ma fatico più a camminare che ad andare in moto, non penso che il dolore condizionerà il mio Gran Premio“, ha spiegato Bagnaia.

Il pilota della Ducati, quindi, non è ancora in forma smagliate ma deve assolutamente recuperare. Prima della gara, ci sono tantissime sessioni che l’italiano utilizzerà come test ufficiali. Al Mugello, inoltre, tornerà anche Enea Bastianini: l’alfiere della Ducati è lontano dai box già dalla prima gara stagionale.

Gestione cookie