Il pilota britannico, sembra vicino ad un accordo con la Ferrari. Sostituirebbe Charles Leclerc, inizia un nuovo ciclo?
Sembravano soltanto voci, ma a quanto pare, si stanno facendo sempre più insistenti, le notizie di un avvicinamento di Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, alla Ferrari. Sarebbe davvero un grande colpi per la casa automobilistica di Maranello.
Obiettivo quello della Ferrari è quello di tornare ai fasti di un tempo, come quando con Michael Schumacher, dominava in ogni Gran Premio. Purtroppo quest’anno, la Red Bull di Max Verstappen, non dà alcuna speranza a nessuno e in casa Ferrari, si comincia già a programmare il futuro.
Le parole di Mazzola: “Leclerc non è un leader”
Sono come un fulmine a ciel sereno, le parole di Luigi Mazzola, ex coach e Race Engineer della Ferrari, per oltre 30 anni. Mazzola infatti, evidenziato come sarebbe diverso un Mondiale della Ferrari con un pilota come Lewis Hamilton: “Il pilota inglese ha vinto già 7 Mondiali. Sarebbe un leader all’interno della vettura a Maranello”.
Poi insiste: “Purtroppo Charles Leclerc e Carlos Sainz, sono ancora giovani. Non li vedo come trascinatori per un’auto così importante.”
Potrebbero essere parole che stimoleranno i due piloti della Rossa? Non si può negare che questo Mondiale è stato deludente per tutti e la Ferrari, sta facendo un sondaggio per valutare se il 38enne pilota inglese potrà accettare una proposta per guidare il Cavallino Rampante.
Hamilton ha uno stipendio di 40 milioni di euro, e sognare per i tifosi è lecito.
Mazzola, ne ha per tutti, anche per l’ingegnere Frederic Vasseur: “Non è tranquillo. È molto confuso, come fa a dire che la Ferrari fa buone gare? Bisognerebbe cambiare un po’ qualcosa. Di sicuro ci sono dei problemi, da dover eliminare. Mi auguro, che per l’anno prossimo, possano giungere i miglioramenti che tutti ci aspettiamo”.