Hamilton Ferrari, la scuderia non ha nessuna intenzione di perdere di vista il britannico: ecco che cosa sta succedendo e i dettagli dell’offerta pazzesca presentata al pilota.
Lewis Hamilton alla Ferrari è un sogno ricorrente della scuderia italiana, che nonostante le smentite di rito sta seriamente considerando l’idea di ingaggiarlo per la prossima stagione. Le continue speculazioni sono direttamente proporzionali alle smentite delle parti, che non fanno altro che confermare questi rumors che inevitabilmente andranno avanti sino alla fine del mondiale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lewis si sta riprendendo alla grandissima in queste ultime settimane, collezionando posizioni importanti qualifica dopo qualifica e gara dopo gara, con il secondo posto messo a segno proprio ieri nel Gran Premio di Barcellona. Ora a -12 da Fernando Alonso, terzo nella classifica piloti, il britannico sta scalando le gerarchie per avvicinarsi il più possibile ad un podio che sembrava irraggiungibile solo poche settimane fa, merito anche e soprattutto degli interventi sulla monoposto che ora sembra performante e un po’ più vicina alla Red Bull.
Hamilton in Ferrari? Ultim’ora sorprendente
Ad ogni modo, in merito alla possibilità di doversi trasferire a fine anno, Hamilton era stato chiaro anche nel post gara con queste affermazioni: “Non ho ancora firmato, con loro non ci sono problemi e sono sicuro che presto chiuderemo il discorso. Il tema del contratto è una cosa che non mi preoccupa” ha detto.
Tuttavia, stando a ‘tuttosuimotori.it’ che riprende alcune indiscrezioni formulate dall’analista Formula 1 Peter Windsor, Hamilton non si sta sbilanciando perché vuole capire quanti margini possono realmente esserci per un possibile trasferimento alla Ferrari, che avrebbe messo sul piatto ben 40 milioni di sterline, una prima offerta che lo stesso Hamilton vorrebbe riconsiderare e puntare al doppio per strappare l’ultimo grande contratto della sua carriera.
Difficile ipotizzare lo scenario e soprattutto che la Ferrari possa accettare condizioni simili, poiché la carriera del britannico è ormai prossima alla conclusione, dunque spendere tutti quei soldi per un biennio sarebbe veramente folle per ovvi motivi. Inoltre, il possibile arrivo di Hamilton toglierà spazio ad uno tra Leclerc e Sainz, con il secondo favorito a lasciarli il posto in caso di stretta di mano.