Formula 1, ultim’ora Binotto: confessione devastante, italiani sconvolti

Il mercato della Formula 1 si accende, come quello calcistico. Ci sono tante importanti persone pronte a passare ad altre scuderie

Con il dominio incontrastato della Red Bull in questo Mondiale di Formula 1 2023, altre scuderie e case automobilistiche, cercano di progettare un futuro migliore per tentare di competere con gli austriaci. Max Verstappen è pressoché imprendibile e si pensa di poter competere nel migliore dei modi.

Scuderia tedesca in cerca di Binotto
Ora è disoccupato-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Mercedes e la Ferrari ad esempio, sono ancora in bilico, se rinnovare o meno i contratti dei rispettivi piloti. Giravano voci infatti, che Lewis Hamilton, fosse stato contattato dalla Scuderia di Maranello. Ma c’è un’altra vettura, che si sta progettando, tra qualche anno. È l’Audi, che parteciperà in partnership con la Sauber. 

L’Audi contatta Binotto, è vero?

L’Audi, scuderia nata in Germania, sarà pronta a partecipare al Mondiale di Formula 1 dal 2026. L’auto è ancora in progettazione e sarà insieme alla Sauber, per contrastare le vetture storicamente più importanti e con un palmares importante. Si stanno ancora collaudando gli ultimi progetti, per definire al meglio la vettura.

E visto, che sarà un’auto nuova, servono ingegneri e coach interni d’esperienza. E tra questi, a quanto pare, c’è Mattia Binotto ex storico della Ferrari. Al momento l’Audi, ha già inserito, al suo interno ingegneri come l’ex McLaren Andreas Seidl e James Key che occuperanno rispettivamente il ruolo di Ceo e di Direttore Tecnico.

Scuderia tedesca in cerca di Binotto
L’Audi, è sulle sue tracce-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Fino ad ora i tedeschi, hanno già speso circa 200 milioni di euro, per questo progetto, che inevitabilmente, dovranno portare dei risultati. E Mattia Binotto, è considerato ancora come uno dei migliori, ed è uno dei tecnici più quotati e conoscenti dell’ambiente della Formula 1.

Ma cosa farà Binotto? Accetterà? Si rimetterà anche lui in corsa? I colloqui già ci sono stati e sembra che al momento Binotto, ci stia pensando. Sicuramente, ne sapremo di più, per questa nuova auto che sta nascendo.

Gestione cookie