La stagione calcistica e fantacalcistica è ormai conclusa: oggi vediamo insieme chi sono stati i 5 migliori centrocampisti per Fantamedia dell’anno appena passato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bello il calciomercato estivo per carità. Visionare ogni giorno le trattative della propria squadra del cuore ed attendere il colpo a sorpresa è l’unica cosa da fare in quest’estate che si preannuncia rovente. Il calcio giocato però è tutt’altro. Dovremo aspettare circa un paio di mesi prima di rivedere le formazioni calcare i prati degli stadi. Tutto ciò che possiamo fare fino a quel momento è rivedere le statistiche dell’anno appena passato. In quest’articolo andremo a scoprire chi sono i migliori 5 centrocampisti al Fantacalcio della stagione scorsa.
5. Orsolini: dopo Gennaio, si è caricato sulle spalle il Bologna e l’ha condotto verso una salvezza tranquilla. Se i rossoblu perdono per quasi l’intera stagione Marko Arnautovic, ci pensa l’esterno emiliano a incaricarsi di realizzare gol. Gioca 32 partite, sigla 11 reti e fornisce 2 assist. Questo gli vale una Fantamedia del 7.09. Peccato per le 6 ammonizioni e le due espulsioni che abbassano i voti.
4. Koopmeiners: stagione formidabile del centrocampista della Dea. Prende voto 33 volte segnando 10 gol e fornendo 5 assist. L’unica problematica dell’olandese è che ha spalmato male le sue realizzazioni (due triplette in stagione, compresa l’ultima contro il Monza). Pesano poi sul suo conto due rigori sbagliati e 7 ammonizioni. Fantamedia finale? 7.14.
3. El Sharaawy: se nella prima parte di stagione vede poco il campo, nella seconda tranche trascina la Roma versa un piazzamento in Europa League. Chi se lo aspettava ad inizio anno di vederlo qui? Nelle 29 partite giocate segna 7 gol e fornisce un assist per una Fantamedia complessiva del 7,15. Il Faraone è immortale.
2. Zaccagni: l’esterno della Lazio fa il percorso contrario rispetto al rivale giallorosso. Per 3\4 di campionato è infermabile mentre nell’ultimo quarto le sue prestazioni sono un po’ calate. Nonostante tutto, è stato il vero uomo in più di Sarri, capace di scardinare le difese avversarie a suon di dribbling. Prende parte a 35 partite siglando 10, fornendo 6 assist e registrando una Fantamedia spaziale: 7.44.