La Lazio di Sarri, è appena tornata in Champions League, il presidente Lotito, comincia a pensare come rinforzare la squadra
La Lazio, ha concluso il campionato classificandosi al secondo posto, dietro le spalle del Napoli, staccando il pass per il ritorno in Champions League. Un ottimo risultato per i biancocelesti, che non erano partiti con i favori del pronostico.
Quindi, per la prossima stagione, bisognerà rinforzarsi, sia per migliorare in campionato, che per fare un’ottima Champions League, con i migliori acquisti, soprattutto in chiave tattica come chiede Maurizio Sarri. E cominciano ad uscire i primi nomi.
La Lazio offre 20 milioni per Berardi
Maurizio Sarri, è un tecnico molto esigente riguardo il suo schema 4-3-3 e tra questi, spunta il nome del capitano del Sassuolo, Domenico Berardi, che già in passato ha espresso chiaramente di voler giocare in Champions League, e la Lazio non sta a guardare.
Il club di Lotito, pare abbia avviato già i contatti ed offrirebbe ai romagnoli, una cifra pari a 20 milioni di euro, per assicurarsi l’attaccante mancino. Si attende solo la risposta del ds Carnevali, che è stato anche contattato dalla Roma e dal Napoli, per Berardi, che nonostante qualche infortunio, anche in questa stagione ha dato peso all’attacco dei neroverdi.
La Lazio, oltre alla cifra, metterebbe sul piatto, anche il cartellino di Cancellieri per assicurarsi l’attaccante. Ma non c’è solo Berardi nella lista dei desideri della Lazio.
Girano infatti, già da qualche giorno, le possibilità di vedere con l’anno prossimo in attacco Giovanni Simeone, che dopo lo Scudetto ottenuto con il Napoli, vorrebbe giocare di più. E con la Lazio di Sarri, ciò sarebbe possibile.
Il calcio mercato è appena iniziato, ma in pentola già bollono novità e notizie pronte a spiazzare tifosi e società e la Lazio, sarà sicuramente una di queste.