Nessuno lo avrebbe immaginato, ecco quali sono le limitazioni imposte dal monegasco, Ferrari darà ascolto?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il 2023 di Ferrari non è descrivibile in altro modo se non in quello di un visibile disastro a tutto tondo e l’ultimo weekend è stato la punta dell’iceberg con Leclerc finito in 11esima posizio dopo i disastri della qualifica. A Barcellona la macchina aveva montato su diverse parti nuove, frutto del lavoro degli ingegneri, ma non sembra che questo abbia sortito alcun beneficio. A soffrire maggiormente è proprio Charles Leclerc nel non trovare il feeling con questa vettura anche se, da quel che è emerso, pare sia stato proprio lui ad imporre un veto.
Niente sospensioni nuove per Leclerc, un cambiamento che va fatto ma non ora!
Sicuramente il discorso che riguarda le sospensioni posteriori è uno di quelli che va affrontato, soprattutto perché quelle attuali non sembrano garantire una giusta durata degli pneumatici con relativi problemi evidenti sulle prestazioni. Nonostante questo, però, Charles Leclerc ha deciso di non far operare ancora nessuna modifica su questo aspetto, una decisione davvero poco immaginabile.
A spingere il ragazzo verso questa scelta sarebbe stato il poco feeling con l’auto e la pochezza delle migliorie rilevate dal simulatore per tali modifiche, dati che non hanno convinto e per i quali non valevano la pena, almeno secondo il pilota, di un cambiamento così drastico.
Lavorare resta comunque l’unico mantra da seguire, ma purtroppo giorno dopo giorno la luce in fondo al tunnel non solo non si vede ma sembra addirittura affievolirsi ancora. Di questo passo il rischio di tracollo definitivo è davvero dietro l’angolo ed è per questo che in Ferrari bisognerà operare probabilmente una rivoluzione drastica e optare, purtroppo, per un nuovo anno zero.