Si è chiuso ieri il programma dei quarti di finale del Roland Garros: ora si conoscono tutti e quattro i nomi dei semifinalisti dello slam
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si è concluso ieri il programma dei quarti di finale del Roland Garros. Dopo che martedì si ha avuto la certezza di potersi godere la semifinale da sogno tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic che hanno rispettivamente superato Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov, ora si conosce anche il nome degli altri due giocatori che si contenderanno un posto per la finale del secondo slam della stagione, in programma domenica.
Ruud asfalta Rune e si regala la semifinale contro Zverev
Ad aprire il programma, a metà pomeriggio, è stato Alexander Zverev che affrontava la sorpresa di questo torneo, l’argentino Etcheverry. Il tedesco dopo l‘infortunio alla caviglia subito proprio nella semifinale della scorsa edizione del Roland Garros ha faticato molto a ritornare sui suoi livelli ed è crollato oltre la 25esima posizione nel ranking. Lo slam francese, però, gli ha ridato sicurezza ed è riuscito ad entrare nei top 4 per il secondo anno consecutivo, avendo la meglio per 3-1 (6-4 3-6 6-4 6-3). Ma grande attesa c’era soprattutto per il match successivo, ovvero il derby scandinavo tra Casper Ruud e Holger Rune. Nell’ultimo confronto, nella semifinale agli Internazionali, ad avere la meglio era stato il giovanissimo danese che aveva vinto in rimonta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic senza fine: il record di Federer è a un passo
A Parigi è però andata diversamente. L’esperto norvegese ha fatto valere la sua maggior abitudine a certi palcoscenici e ha vinto con un netto 3-1 (6-1 6-2 3-6 6-3), avendo quindi la possibilità di bissare la finale del 2022. L’anno scorso cedette a Nadal nell’atto conclusivo, quest’anno potrebbe avere più chance? Di certo, prima, dovrà superare lo scoglio Zverev.