Terminata la stagione è tempo di mercato: molti grandi giocatori cambieranno maglia quest’estate e per alcuni ci sono offerte davvero da capogiro
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questo weekend sono ufficialmente finiti tutti i top 5 campionati europei. Dopo la conclusione la scorsa settimana della Premier League e della Bundesliga, è arrivata la parola fine anche per Serie A, Liga e Ligue 1. Ora gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati per l’ultimo grande appuntamento della stagione: la finale di Champions League in programma sabato 10 giugno tra Inter e Manchester City. La fine del calcio giocato, però, va in concomitanza dell’inizio del mercato: molti grandi giocatori cambieranno maglia quest’estate e per alcuni ci sono offerte davvero da capogiro.
Benzema ha deciso: si trasferirà all’Al Ittihad, cifre mostruose
Ovviamente chi spenderà di più saranno le squadre inglesi. La Premier League continuerà ad incrementare il proprio fatturato e il gap con le altre società europee è destinato ad allargarsi sempre di più. Per questo le squadre italiane dovranno difendere i propri gioielli dall’assalto delle varie pretendenti e cercare di rinforzarsi sfruttando le occasioni. E poi, oltre allo show d’Oltremanica, ormai c’è un altro spauracchio per i club europei: l’Arabia Saudita. Il paese arabo è in corsa per ospitare il Mondiale 2030 e per accrescere l’appeal sta cercando di convincere numerose stelle ad andare a chiudere la carriera nel proprio campionato, ovviamente ricoprendoli d’oro. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo e il possibile approdo di Leo Messi, gli sceicchi hanno piazzato un altro grande colpo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, che botta! Brutto infortunio per l’attaccante, quanto starà fuori
Si tratta di Karim Benzema. Il pallone d’oro in carica ha confermato di lasciare il Real Madrid e ha salutato il suo pubblico ieri nell’ultima partita contro l’Athletic Bilbao. Si trasferirà anche lui in Medio Oriente, per la precisione all’Al Ittihad. Per uno stipendio mostruoso: accordo di due anni da 200 milioni di euro netti, inclusi accordi commerciali e bonus. E’ ovvio che a queste cifre non si può competere: fino a quando la Fifa lascerà correre?