Fondoschiena sodo, vediamo come fare per cercare di avere un lato B di spessore: ecco il segreto per avere glutei perfetti, tutte le info e i consigli.
Per cercare di ottenere una forma fisica perfetta, prima di tutto dobbiamo essere coscienti del fatto che attività sportiva ed alimentazione vanno a braccetto; difatti, senza queste due condizioni non potrebbero mai esserci gli estremi per sperare di raggiungere un buon livello di forma.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Soprattutto per quanto riguarda le gambe toniche e forti e un lato B di marmo, occorre compiere tanti sacrifici a tavola e in palestra, così da poter ambire ad avere delle gambe davvero invidiabili. Affondi, squat e stacchi sono il pane quotidiano, ma l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: per ridurre il grasso in eccesso e i liquidi occorre fare tanto cardio e una dieta personalizzata.
Stimolando l’organismo, aumentando il metabolismo, dunque bruciando grassi e ingerendo meno calorie, il nostro corpo comincerà a trasformarsi e daremo il là all’evoluzione in ottica dimagrimento; questo avviene soprattutto con il cardio, utilissimo per cercare di smaltire il grasso in eccesso. Riuscendo a stimolare il nostro corpo in questa maniera, miglioreremo alcune capacità condizionali come ad esempio la resistenza e la velocità, doti che permetteranno di accelerare il processo.
Fondoschiena sodo, il segreto: come fare
Esistono, però, anche altre pratiche che possono aiutarci allo scopo: difatti, in palestra non si fanno solo i pesi e ci sono diversi corsi utili che possono fare al caso vostro. Inoltre, non scordiamo nemmeno i tapis roulant e le cyclette, altri strumenti particolarmente apprezzati. Vediamo quali possono essere questi corsi utili allo scopo:
La Zumba è consigliato perché sono stati riscontrati un alto consumo calorico grazie allo sforzo fisico proposto. Anche il Pilates è ottimale e si concentra soprattutto su addome, glutei, adduttori e zona lombare.
I Circuiti cardio-fitness intensi aumenteranno la capacità cardiovascolare oltre a migliorare resistenza e forza. Particolarmente utili, rientrano nel discorso della pratica cardio. Infine, anche l’allenamento funzionale è ottimale per stimolare tutti i nostri muscoli e perdere peso.
Esercizi come gli squat, i deadlift, le affondi e le bridge possono aiutare a tonificare e definire i muscoli dei glutei. Variare gli esercizi è importante per stimolare i muscoli in modi diversi. Aumentare gradualmente l’intensità migliora la forza e la definizione dei muscoli, così come mangiare bene aiuta a ridurre il grasso corporeo. Il riposo è altrettanto importante perché consente ai muscoli di recuperare completamente. Mantenendo questa routine, nel tempo si riesce ad ottenere dei risultati importanti e duraturi nel tempo.