Formula 1 GP Spagna, è tutto pronto per le qualifiche: vediamo quali sono i risultati.
Domani è il grande giorno del GP di Spagna e le monoposto stanno scaldando i motori in vista dell’emozionante nuova corsa di Barcellona. Come sempre la grande favorita è la Red Bull, con Aston Martin e Mercedes pronte a fare il possibile per cercare di migliorare le posizioni iniziali.
Anche la Ferrari ha degli obiettivi concreti ma in questo momento continua a palesare delle difficoltà che preoccupano gli appassionati: il quarto posto nella classifica costruttori non può bastare, Leclerc e Sainz possono e devono fare di più…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se per Leclerc le cose non sono andate bene nell’ultimo GP, la speranza è che questa volta le cose possano andare diversamente, seppur le incognite e gli imprevisti rimangono dietro l’angolo. Ma la speranza che le qualifiche possano andare per il verso giusto è abbastanza concreta, nonostante i risultati non particolarmente ottimali nel corso delle prove libere 3.
Formula 1 GP Spagna, vediamo come sono andate le qualifiche
Come al solito, Verstappen ha concluso al primo posto, secondo Perez e terzo Hamilton. Sainz quarto, mentre Leclerc è arrivato settimo. Dunque, ancora in svantaggio la rossa che deve cercare di migliorare sensibilmente i propri standard, ormai diventati ‘normali’ nonostante l’impegno e i lavori fatti sulla macchina.
Tuttavia, emergono novità sul tracciato di domani: la FIA, infatti, ha deciso un’importante modifica, rimuovendo la curva 14-15 introdotta nel 2007, mentre sulla prima curva è stata adottata una via di fuga più ampia con nuove barriere.
Le qualifiche di Montmeló per assegnare la pole position partiranno alle ore 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Al termine delle stesse, Verstappen ha ancora strapazzato la concorrenza centrando la pole in 1:12.272. Sainz arriva secondo e dà speranza alla Ferrari, mentre Leclerc non ha completato le qualifiche e purtroppo partirà 19°. Perez fuori, McLaren terza con Norris, Hamilton quinto. Stroll meglio di Alonso: il canadese chiude al sesto posto, lo spagnolo al nono.